I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona insieme ai militari della stazione di Celle Ligure hanno fermato ed arrestato un minorenne italiano che, quest'oggi intorno alle 6 ad Albissola Marina, si era reso responsabile di una rapina nei confronti di un altro ragazzo, maggiorenne.
Il giovane avvicinandosi alla vittima, con il volto travisato da un passamontagna e in possesso di un coltello, la minacciava con violenza per sottrargli la collana che aveva indosso.
La vittima era in compagnia di altri 4 coetanei sulla passeggiata albissolese e avrebbe opposto resistenza al furto disarmando l'aggressore e chiamando subito i carabinieri.
Pochi minuti dopo essersi dato alla fuga, il soggetto, classe 2008, torinese, era stato individuato e fermato prontamente dai militari.
Il soggetto era stato tratto in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dei Minori.
"Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria" dicono dal comando provinciale dei carabinieri.