/ Politica

Politica | 18 luglio 2025, 08:12

Albenga, i consiglieri di minoranza devolvono l’indennità all’associazione "Un Passo alla Volta"

Il consigliere Podio: “Un sostegno concreto a chi, in poco tempo, ha già dimostrato quanto bene si può fare per la nostra comunità”. Destinati i primi sei mesi di compensi, poi l’impegno continuerà

Albenga, i consiglieri di minoranza devolvono l’indennità all’associazione "Un Passo alla Volta"

I consiglieri comunali di minoranza di Albenga hanno deciso di devolvere tutti i compensi dei primi sei mesi del mandato alla neonata associazione 'Un passo alla volta - ODV', che si occupa con grande impegno di ascolto, supporto alle famiglie e ai bambini autistici.

"Il nostro intento è continuare su questa strada e destinare anche i prossimi compensi per sostenere concretamente questa realtà, che in poco tempo ha già dimostrato quanto può fare per la nostra comunità. Precisiamo che il consigliere Roberto Tomatis non figura tra i donatori soltanto perché ha scelto, fin dall’inizio, di non ritirare i compensi da consigliere", spiegano nella nota. 

"È una cifra in parte simbolica, certo, ma per noi è un primo passo importante, proprio come dice il nome dell’associazione, per fare qualcosa di concreto e utile. Un segnale, nel nostro piccolo, di vicinanza a chi ogni giorno si impegna sul territorio per chi ha più bisogno", concludono dai consiglieri di opposizione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium