/ Eventi

Eventi | 03 ottobre 2025, 11:55

Finale Ligure, rinviato il convegno "L’agricoltura si prende cura del Creato(?)"

A causa dello sciopero generale che rende impossibile l'arrivo dei relatori in sede

Finale Ligure, rinviato il convegno "L’agricoltura si prende cura del Creato(?)"

Il convegno "L’agricoltura si prende cura del Creato(?) Nuovi OGM e consumo consapevole", previsto per domani, sabato 4 ottobre, presso la Parrocchia San Dalmazio Martire a FInale Ligure è rinviato a data da destinarsi. La decisione si è resa necessaria a causa dello sciopero generale nazionale indetto per oggi, 3 ottobre. Tale circostanza rende impossibile ai relatori provenienti da diverse regioni raggiungere la sede del convegno in tempo utile per il suo svolgimento.

"Consapevoli dell'importanza e dell’attualità delle tematiche che intendevamo affrontare insieme (la tutela del creato, i rischi dei nuovi ogm e la difesa di un’agricoltura ecologica e solidale), confermiamo il nostro impegno a riprogrammare il convegno non appena le condizioni lo consentiranno, per garantire un confronto ampio e partecipato", scrivono in una nota il Servizio Pastorale per i Problemi Sociali della Diocesi di Savona-Noli, l'Associazione Rurale Italiana e il Centro Internazionale Crocevia.

"Scusandoci per il disagio, ringraziamo tutti coloro che avevano già manifestato interesse a partecipare e invitiamo a restare aggiornati sulle prossime comunicazioni per conoscere la nuova data dell’evento", concludono i promotori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium