/ Confcommercio Informa

Confcommercio Informa | 06 ottobre 2025, 15:26

Scomparsa di Piero Astengo, Confcommercio: "Sempre un riferimento, portatore di serietà, dedizione e amore per Savona"

A portare l’affetto dell’associazione il presidente Schiappapietra e il vice Molinari

Scomparsa di Piero Astengo, Confcommercio: "Sempre un riferimento, portatore di serietà, dedizione e amore per Savona"

La Confcommercio Savona saluta con affetto e riconoscenza Piero Astengo, stimato immobiliarista ed esponente di rilievo del territorio savonese scomparso nelle scorse ore all'età di 81 anni.

Per anni membro della Giunta dell'associazione a livello provinciale, era stato anche presidente della FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari, aderente a Confcommercio), oltre ad essere ricordato come persona molto attiva nell’associazione, sempre disponibile al confronto e attento alle esigenze del settore.

A portare l’affetto di Confcommercio è il presidente, Enrico Schiappapietra: «Vogliamo unirci al dolore della famiglia, ricordando Piero come una persona che ha amato profondamente la nostra città, ha dedicato passione e impegno, la vita intera al mondo del commercio. Storico socio e per molti anni membro della giunta della nostra associazione, sapevamo di trovare in lui un riferimento, ha sempre rappresentato i valori di serietà, dedizione e amore per Savona. A nome di Confcommercio esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia e un ringraziamento per quanto ha saputo donare alla nostra comunità».

Giuseppe Molinari, vicepresidente Confcommercio Savona: «Ho lavorato con Piero per oltre trent’anni: era un uomo da cui imparare, si è speso molto per la crescita del territorio e dell’associazione. Era attento al turismo, al mondo del commercio, ovviamente alle esigenze degli agenti immobiliari che rappresentava. Era soprattutto un attento osservatore del Savonese e lavorava per valorizzarlo. Ci mancherà».

Confcommercio Savona si unisce così al dolore dei familiari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium