/ Politica

Politica | 13 maggio 2026, 10:43

Sanac, Orlando e Arboscello (Pd): "Forte preoccupazione per l’unica offerta, irricevibile l’ipotesi di spacchettamento"

"Sarebbe la fine di un’eccellenza e di professionalità importanti non solo per il nostro territorio, ma per il nostro Paese"

Sanac, Orlando e Arboscello (Pd): "Forte preoccupazione per l’unica offerta, irricevibile l’ipotesi di spacchettamento"

"La notizia che solo un’azienda ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto di Sanac, peraltro non del settore e che puntava ad acquistare un solo stabilimento, ci desta forte preoccupazione". 

Cosi commentano i consiglieri regionali Pd Andrea Orlando e Roberto Arboscello dopo le notizie dell’ultima offerta su Sanac che escluderebbe la sede vadese. 

"Da sempre abbiamo sostenuto la necessità di evitare qualsiasi ipotesi di spacchettamento al fine di evitare la perdita di un’eccellenza e di professionalità importanti non solo per il nostro territorio ma per il nostro paese. Abbiamo sollecitato più volte la Giunta e il Governo affinché intervenissero al fine di evitare tutto ciò. Così non è stato, se non con delle interlocuzioni timide". 

"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori di Sanac, rassicurandoli che continueremo a lavorare, per quanto nelle nostre competenze, affinché tutti gli stabilimenti siano salvaguardati", concludono.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium