Nicolò Lovanio è stato rieletto segretario del circolo cittadino del Partito Democratico di Cairo Montenotte.
La conferma è arrivata oggi nel corso del congresso cittadino, ospitato nella sezione locale del Pd, momento di confronto e partecipazione che ha visto una significativa presenza di iscritti e simpatizzanti e la volontà di proseguire un percorso politico condiviso per il futuro del territorio.
Per Lovanio si tratta del secondo mandato consecutivo alla guida del circolo cairese, a conferma del lavoro portato avanti negli ultimi anni e della scelta di dare continuità a un’azione politica basata su presenza, ascolto e radicamento sul territorio.
«Ringrazio per la fiducia rinnovata e per il sostegno ricevuto. Questo risultato rappresenta una responsabilità ancora maggiore e uno stimolo a proseguire un lavoro collettivo che metta al centro Cairo, i cittadini e le sfide che ci attendono», ha dichiarato il segretario rieletto.
Dal congresso, sottolineano i dem cairesi, emerge un partito "unito, presente e determinato ad affrontare con responsabilità le prossime sfide amministrative". In vista delle future elezioni comunali, il Pd punta a essere protagonista di un "percorso ampio e condiviso, lavorando per unire e coinvolgere tutte le forze di centro-sinistra, il mondo civico e tutte le realtà che condividono una visione di sviluppo e crescita per la città".
L’obiettivo indicato è quello di costruire "un progetto forte, credibile e inclusivo, capace di allargare il confronto e individuare la proposta migliore per il futuro di Cairo Montenotte, mettendo al centro programmi, idee e competenze".
Il Partito Democratico conferma quindi la volontà di porsi come interlocutore principale di questo percorso, "con spirito aperto e con la consapevolezza del ruolo che è chiamato a svolgere per costruire una proposta seria e condivisa per la città".














