/ Albenganese

Albenganese | 13 agosto 2026, 16:02

Ad Albenga “L’arte aiuta l’arte”: in mostra le opere della collezione Ferrando per sostenere Torchio e Pennello

Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto all’associazione per finanziare progetti e attività sociali

Ad Albenga “L’arte aiuta l’arte”: in mostra le opere della collezione Ferrando per sostenere Torchio e Pennello

Il Centro d'Arte e Cultura “ Torchio e Pennello aps” - Associazione Artistica, sito in via Genova 71 Albenga, inaugurerà giovedi 13 agosto 2026 la mostra d’arte “L’arte aiuta l’arte 2026” presso la Galleria U.C.A.I - Piazzetta dei Leoni 1 – Albenga Si tratta di una interessante collettiva che vedrà esposti disegni, dipinti e incisioni di vari artisti tra cui Chino Bert, Manuela Ferrando, Giuseppe Ferrando, Giuliano Ottaviani, , Maria Teresa Tissone, Luigi Pisanello , ed altri. Le opere, che provengono dalla collezione privata della famiglia Ferrando, sono messe in vendita per sostenere l’Associazione.

 Ai visitatori che ne faranno richiesta verrà regalata una stampa di Madre Teresa di Calcutta (50x70) il cui dipinto è stato eseguito dell’artista Giuseppe Ferrando. L’originale è stato donato dall’artista alla Chiesa Santa Maria in Fontibus di Albenga e si trova esposto su un altare della stessa.

 L‘esposizione si protrarrà fino al 23 agosto 2026 ed il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione “Torchio e Pennello aps ” per la realizzazione di progetti e fini sociali. Presso l'Associazione è possibile frequentare i seguenti corsi e laboratori , attivi tutto l’anno, per principianti e di perfezionamento per adulti e bambini: Disegno e pittura - acquerello, mosaico, cartoon e manga, nudo, modellato; Musica: Canto, chitarra elettrica e acustica - pianoforte e tastiera - propedeutica - batteria, violino e viola, musica d’insieme; Laboratori per le scuole. 

Presidente e fondatore dell’Associazione è la Prof.ssa Manuela Ferrando, laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. La mostra sarà visitabile dal 13 al 23 agosto 2026 con orario: 17,30 - 19,30 e 20,30 - 23,00. Per informazioni è possibile telefonare al numeri 347 8337447.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium