ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 settembre 2010, 18:02

Ad Albissola Marina si inaugura l'Associazione Angelo Ruga

Sabato alle 17 al Centro culturale "Bludiprussia" la presentazione del nuovo sodalizio dedicato al maestro piemontese che visse per anni nell'albissolese

Ad Albissola Marina si inaugura l'Associazione Angelo Ruga

Lo ricordano tutti come l'artista silenzioso, ma gentile e sorridente, con il suo marcato accento piemontese, che passeggiava nel centro storico di Albissola Marina con al seguito il suo fedele cagnolino e l'immancabile berretto di lana calato fino alla fronte. Chi oggi ha tra i 40 e 50 anni, lo ricorda come abile e altrettanto umile allenatore delle giovanili dell'Albissola calcio, lui che giocò da ragazzino a lungo nella Juventus, pur amando il Toro. 

Sabato 2 ottobre alle 17 al Centro Culturale Balestrini in via Isola 40, ad Albissola Marina, sarà presentata ufficialmente l'Associazione Culturale Angelo Ruga. Questo atto fa' seguito al precedente svoltosi a Clavesana (Cn) il 23 maggio scorso e  sancisce definitivamente la nascita dell'Associazione Culturale intitolata a Ruga (Torino 1930 – Clavesana 1999) che questi due luoghi amò e nei quali visse e sviluppò la sua intensa produzione artistica ed intellettuale.

Nel corso dell'evento, al quale parteciperanno i rappresentanti dell'amministrazione provinciale di Savona, del Comune di Clavesana e del  Comune di Albissola, verranno illustrati gli scopi fondanti di un'Associazione nata con il duplice scopo di valorizzare e promuovere l'opera dell'artista Angelo Ruga, promuovendo contemporaneamente nei due territori mostre ed eventi culturali in genere.   Seguirà rinfresco.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium