.
Domenica 26 settembre nel Centro F.I.P.C.F. e domenica 10 ottobre al Palasport di Quiliano, si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite per le classi Juniores (17/20 anni) ed Esordienti B. (14/15 anni)
Il Karate Club Savona presentava 12 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso
ESORDIENTI B
50 kg: Carola Amormino e Gaia Benvegnù
63 kg: Filippo Sguerso
70 kg: Roberto Siri
JUNIORES
50 kg: Eleonora Gadducci
60 kg: Simone Costabile
61 kg: Valentina Vallicelli
65 kg: Lorenzo Lagasio
70 kg: Daniel Aicardi, Davide Costa e Stefano Del Corda
76 kg: Matteo Bernat
Le gare sono cominciate entrambe alle ore 9:00 e i portacolori del K.C.S. si sono comportati tutti ottimamente dimostrando buone capacità tecniche e grinta da vendere.
Hanno conquistato il lasciapassare per i Campionati Italiani, che si disputeranno a Colleferro (RM) il 6 e 7 novembre: Benvegnù e Sguerso ai quali si devono aggiungere i già qualificati di diritto per i risultati ottenuti l’anno precedente Gadducci Stefano e Scanu Giorgia. Mentre tra gli Junior si sono qualificati Aicardi, Bernat, Del Corda, Gadducci, Lagasio e Vallicelli che andranno a disputare la finale Nazionale a Follonica il 16 e 17 Ottobre.
Gaia, Filippo e Stefano D. hanno inoltre conquistato il grado di cintura nera 1° dan.
Otto qualificati su dodici iscritti confermano la bontà degli allenamenti e soddisfano la Dirigenza e tutto lo Staff Tecnico del Karate Club Savona con a capo i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.














