ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 28 gennaio 2011, 18:31

La Regione presente alla Fiera Ipm di Essen, in Germania

Si tratta della più importante manifestazione floricola al mondo delle piante in vaso. Lo stand è stato ideato e progettato dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona e il Comune di Albenga

La Regione presente alla Fiera Ipm di Essen, in Germania

La Regione è presente alla Fiera tedesca con la struttura tecnica del settore floricolo del Dipartimento Agricoltura.  Lo stand ospita le piu' importanti produzioni liguri, dalle piante aromatiche in vaso, alle margherite in vaso, piante grasse ai fiori recisi e materiale informativo e promozionale della nostra Regione. Per l'occasione, a Essen vengono presentate quattro nuove varieta' di margherite in vaso, ottenute dall'Istituto Regionale per la Floricoltura.  

L'assessorato all'Agricoltura ha organizzato, come per gli anni precedenti, un viaggio di formazione per produttori e tecnici che ha coinvolto oltre 25 persone.  Il gruppo, oltre alla visita alla mostra, ha assistito all'Asta Rheim-Maas e all'esposizione di LandGard, il maggior gruppo di acquisto delle piante in vaso della Germania.  

"Una visita a queste realta' permette ai nostri operatori di comprendere meglio le dinamiche di mercato e le modalita' in cui operano i nostri competitori - afferma l'assessore all'Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo -. In un sistema globalizzato come quello attuale, abbiamo mantenuto uno spazio, ma dobbiamo lavorare in sinergia e fare sistema.   Come Regione Liguria, siamo impegnati a far si' che il comparto floricolo ligure possa ritornare ad essere sinonimo di qualita' e competitivo in tutto il mondo".

Fonte: AGI

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium