ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 aprile 2011, 08:36

Pizzorno (UdC): dalla parte dei commercianti (e dei giovani, perchè no?)

La Green Card per gli studenti che garantirebbe percentuali di sconto ai giovani e un circuito commerciale affiliativo per i pubblici esercizi

Pizzorno (UdC): dalla parte dei commercianti (e dei giovani, perchè no?)

“Dalla parte dei commercianti” è un tema che non si affronta mai a sufficienza sostiene Roberto Pizzorno."Il Comune deve farsi carico della questione per fronteggiare da un lato la crisi, dall’altro l’aumento della grande distribuzione che rischia di rendere sempre più precario questo genere di attività”.


Il Coordinatore Udc prosegue: “Esistono diverse soluzioni che si dovrebbero passare al vaglio. Penso a strumenti d’incentivo quali ad esempio la Green Card per gli studenti che garantirebbe percentuali di sconto ai giovani e un circuito commerciale affiliativo per i pubblici esercizi.”


“Altre città si stanno attivando in tal senso. A partire dal circuito Scec di Napoli per arrivare fino alle iniziative prese in quelle zone dove il turismo è maggiormente sfruttato a favore del commercio”.


“Non è vacua retorica dire che il tessuto sociale savonese sia per lo più composto da piccole imprese. E’ un dato di fatto che produce lavoro e da respiro all’economia locale. Le istituzioni devono garantire il massimo sforzo per salvaguardarle.”

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium