ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 30 luglio 2011, 16:03

Millesimo: mostra pittorica a margine del concorso letterario internazionale “Poetando con i Del Carretto"

Millesimo: mostra pittorica a margine del concorso letterario internazionale “Poetando con i Del Carretto"

Domenica 31 luglio presso la Sala Consigliare del Comune di Millesimo alle 15:30 in occasione della Xª ed.ne del concorso letterario internazionale “Poetando con i Del Carretto”, a cura della caARTEiv, vi sarà una mostra pittorica ad olio su tela di Walter Allemani e Rosanna Ferro di Savona, Maria Iermini di Rocchetta di Cairo M.tte e Simona Bellone di Millesimo (con pitture su tela e ceramica).

Quest’anno l’evento letterario è arricchito dalle preziose opere di Giacomo Corti, scultore e pittore di San Vittore Olona (Milano), dedicata in memoria ai suoi 50 anni, organizzata dalla caARTEiv in collaborazione con la gentile vedova Daria.

 

La mostra sarà aperta sabato 30 luglio dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 23:00 e domenica 31 luglio dalle 9:00 fino a mezzanotte.

Vi sarà un pranzo conviviale alle 12:30 con il “Menù degli Artisti” c/o la Trattoria Il Nazionale di Millesimo ( 019 565527 ).

 

Tale giornata all’insegna della cultura e dell’arte è avvalorata dall’inaugurazione della statua marmorea della Lavandaia realizzata dallo scultore Mario Capelli detto “Steccolini” di Cairo Montenotte (SV), alle 18:45 presso il Ponte Vecchio Medioevale  della Gaietta, Rione San Rocco.

A conclusione della giornata artistica e festaiola del luglio Millesimese, vi saranno gli immancabili e spumeggianti fuochi artificiali alle 23:45.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium