ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 settembre 2011, 15:54

Ciangherotti: "Caro Pollio, le case popolari non sono merce da mercato"

Ciangherotti: "Caro Pollio, le case popolari non sono merce da mercato"

"A dire che sulla pratica relativa all’edilizia convenzionata approvata dal Consiglio Comunale l'altra sera c’era ancora molta confusione nella maggioranza, il Consigliere Gianni Pollio, pure ex Assessore ai Servizi Sociali all'epoca di Angelo Viveri, ha dimostrato di infischiarsene del disagio economico in cui vivono moltissimee famiglie di Albenga, oltre 500 nuclei, che non riescono a pagare affitti a mercato libero e che stanno andando a tracollo per cercare di restare sotto ad un tetto". Così Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali, commenta le dichiarazioni del Consigliere Gianni Pollio in merito all'approvazione della variante al PRG per l'edilizia popolare di Albenga.

 

"I Comuni - prosegue Ciangherotti - non hanno più nelle proprie disponibilità le risorse economiche di un tempo per sostenere le famiglie nel canone di locazione. Ecco perchè la stessa legge regionale n°38, approvata già nell'anno 2007, concedeva soltanto 6 mesi per adeguare il prima possibile il piano regolatore di Albenga alle nuove norme regionali di Edilizia Residenziale Pubblica, prevedendo, per ogni nuova costruzione, una percentuale di Edilizia sociale compresa, in verità, tra il 5 e il 20% da definirsi a breve".

 

"Rimandare ancora ulteriormente una pratica su cui la vecchia Amministrazione Tabbò aveva voltato clamorosamente le spalle sarebbe stato ingiusto. Forse il Consigliere Gianni Pollio, per la sua nota passione nelle trattative commerciali che, in genere, però, si fanno alle fiere e ai mercati, non ha capito che, a rinviare l'urgenza di adozione di una legge regionale per il solo gusto di dare sfogo a qualche capriccio o per inviare qualche segnale politico, ci avrebbero rimesso intere famiglie. E questo sì sarebbe stato segno di grande disonestà, oltre a tradire il mandato elettorale che la maggioranza degli albenganesi ha affidato nelle mani del Sindaco Rosy Guarnieri anche per la giusitizia sociale". Conclude Ciangherotti.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium