ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 ottobre 2011, 12:07

Premio nazionale “Albingaunum” 2011: i vincitori

L'interessante iniziativa ad ogni edizione prende sempre più piede, tanto che quest'annovi sono state partecipazioni addirittura dall'estero

Premio nazionale “Albingaunum” 2011: i vincitori

Come molti ormai sapranno, il premio nazionale Albingaunum, giunto oramai alla sesta edizione, permette a scrittori, poeti, giornalisti ed aspiranti tali di concorrere presentando i propri scritti, editi e non, scegliendo tra varie categorie di appartenenza, tra le quali poesia dialettale, saggistica, tesi universitarie e articoli.

Oltre a concorrere per vincere il primo premio che è di 500 euro, chi vi partecipa aspira ad avere più visibilità possibile; i vincitori delle passate edizioni infatti successivamente al concorso hanno avuto possibilità di presentare i propri lavori davanti a platee sempre più vaste.

Il tutto capitanato da Maria Vittoria Barroero, presidente del Dopo Lavoro Ferroviario di Albenga, associazione culturale che è madrina oltre che del Premio di numerose altre interessanti iniziative.

I vincitori di quest'anno, prescelti dalla giuria composta da personaggi di spicco dell'albenganese come Pier Franco Quaglieni, la stessa Maria Vittoria Barroero, Gianni Ballabio, Laura Dagnino, Roberta Delfino, Maria Franca Ferraris,Franco Gallea, Cristina Rava, Anna Tagliasacchi, sono stati (nelle relative categorie):

Sezione A – Poesia: LUIS ALGADO (con “Io soy el tango);

Sezione B – Narrativa: FRANCESCA AMBROSINI (con “Adriana);

Sezione C – Saggistica: ANNA MARIA BERNIERI (con “Omaggio a Cristina Trivulzio di Belgioioso);

Sezione D – Tesi di laurea: ROBERTO IMMORDINO – Università di Genova (con “Percorsi storici);

Sezione E – Poesia dialettale: PIA BANDINI (con “Odoi de Liguria).

La premiazione, aperta come di consueto al pubblico, avverrà il giorno 19 Novembre 2011 al Cinema Teatro Ambra. Subito dopo verrà organizzata una cena su prenotazione al ristorante Pernambucco di Albenga, con menù scelto dall'Accademia Italiana di Cucina.

Lara Aisha Bisconzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium