/ Sport

Sport | 03 novembre 2011, 09:18

Domenica appuntamento con la Maratonina di Varazze e la Minimarcia dei Fiori

Domenica appuntamento con la Maratonina di Varazze e la Minimarcia dei Fiori

Importante appuntamento con l’atletica domenica 6 novembre in piazza Generale di C. A. Dalla Chiesa, di fronte al palasport; a partire dalle ore 7,30 è previsto l’arrivo e il raduno degli atleti partecipanti alla 26° Maratonina di Varazze e alla 23° Minimarcia dei Fiori. La partenza è prevista per le ore 9.00, secondo il programma visibile e scaricabile dal sito dell’Atletica Varazze.

Un evento organizzato dall’Atletica Varazze, con il patrocinio della Città di Varazze, dell’Assessorato allo Sport e il supporto di numerose altre locali associazioni. La gara, che si disputerà sulla classica distanza della mezza maratona, 21,095 Km, misurati e certificati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, registra normalmente oltre 500 iscritti, provenienti non solo dalla Liguria.

Il luogo di partenza è stato scelto in pieno centro cittadino, comodamente raggiungibile in pochi minuti anche a piedi dalla stazione ferroviaria. La maggior parte del percorso si snoda sulla ex sede ferroviaria tra Varazze e Cogoleto, a pochi metri dal mare, su un’area pedonale con uno dei più belli panorami liguri, per il momento ancora indenne dalla cementificazione selvaggia, cosa oggi veramente rara, e non solo da queste parti. Accanto alla gara Maratonina, ci sarà la Minimarcia dei fiori di Km 10,600.

Per i vincitori sono previsti i seguenti primi. Maratonina: dal 1° a 5° rimborso spese e dal 6° a 30° materiale tecnico di Genova Running; Minimarcia: premio di partecipazione a tutti gli iscritti; medaglia d’oro al 1° classificato; dal 2° al 10° medaglia d’argento. Premi ai gruppi più numerosi (minimo 10 iscritti); al 1° Trofeo Città di Varazze; al 2° Trofeo “Giancarlo Facci”, a seguire coppe.

Ponente Varazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium