/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

(h. 16:30)

Cerca nel web

Eventi | 21 marzo 2012, 13:08

Aladino e il genio della lampada: sabato 24 marzo l’ultimo appuntamento con il teatrino dell’Erba Matta al Teatro Nuovo di Valleggia

Aladino e il genio della lampada: sabato 24 marzo l’ultimo appuntamento con il teatrino dell’Erba Matta al Teatro Nuovo di Valleggia

Ultimo appuntamento con il Teatro Ragazzi per la Stagione Voci Musica al Teatro Nuovo di Valleggia sabato 24 marzo alle ore 21.00 dove si chiude con il Teatrino dell’Erba Matta che mette in scena una delle storie più note del ciclo delle “Mille e una notte” di e con Daniele De Bernardi.

Ancora uno spettacolo sull’Oriente e sul suo fascino, sulle orme del giovane Aladino, in un viaggio che lo porta dalla Casbah dove la sua numerosa famiglia vive in povertà, al bosco e alla caverna, quindi all’incontro con il Genio e all’inizio di una nuova vita. Il mistero e la magia della lampada dai mille poteri e del genio che la abita diventano la fortuna del giovane protagonista e accompagnano lo spettatore sino ad un lieto fine tutt’altro che scontato! Non mancheranno di essere ammirate le bellissime scenografie, artistiche riproduzioni di tavole iconografiche della cultura persiana, che formano 12 ambienti totalmente diversi nell’arco di una ora di spettacolo; per quanto riguarda le musiche, sono ispirate alla tradizione occidentale dell’America del Nord con l’ utilizzo di strumenti a fiato della famiglia degli ottoni.

I protagonisti sono tutti grandi pupazzi animati a vista dal narratore, che dà loro vita e voce mescolando il teatro d’ombre (tipico del mondo orientale) al movimento delle scenografie.

Un finale davvero speciale per una Rassegna che dall’ormai lontano anno 2000 si propone di portare a teatro i più piccoli e le loro famiglie e ha visto nel corso degli anni crescere un pubblico attento e appassionato. E’ ancora possibile prenotare posti numerati per la serata di sabato telefonando ad Anna Damonte del Teatrino dell’Erba Matta ai numeri 019/7422295 - 347/2292495 o contattandola via mail all’indirizzo info@teatroerbamatta.com.

L’ingresso allo spettacolo costa 6.00 € per gli adulti e 5 € per i ragazzi dai 3 anni in su. Prenotazioni anche presso l’Ufficio Cultura del Comune di Quiliano sino a venerdì alle ore 13.00 al numero 019/2000511.

Com. Ufficio Stampa Comune di Quiliano

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium