Il progetto è nato dalla volontà del Forum Giovani Sel Savona con l'intento di realizzare una serie di interviste, attraverso le testimonianze e i ricordi dei partigiani che hanno vissuto e combattuto in prima persona la resistenza del savonese.
Per la realizzazione del documentario, il Forum si è rivolto a figure esterne quali Alessio Contadini regia e post-produzione video, Omar Tonella art director e grafiche, Mirco Piludu produzione e post-produzione audio, che, con entusiasmo e passione, hanno messo a disposizione le loro professionalità, per rendere il progetto concretamente realizzabile.
L’obiettivo di “Voci Resistenti” è quello di preservare la memoria partigiana, valorizzando l’aspetto emotivo, attraverso lo studio delle riprese, del montaggio e delle musiche, ponendo l’accento sulle sensazioni e sulle emozioni vissute dai nostri protagonisti.
Un ringraziamento particolare alle voci resistenti di questo documentario, che hanno condiviso i loro racconti, con grande passione: Rosalda Panigo, Rodolfo Badarello, Dario Ferrando, Remo Larice, Mariuccia Fava, Giovanni Battista Urbani.
“Voci Resistenti: il fiore del partigiano” potrà essere acquistato dal 21 al 27 agosto presso il banchetto, appositamente dedicato, all’interno del circolo Artisi, nell’ambito della festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.
Per contatti e informazione: vociresistenti@gmail.com














