ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 agosto 2012, 18:08

MoVimento 5 Stelle: Sindaco Caviglia, tira fuori le carte che state "studiando"!

La dichiarazione del sindaco di Vado Ligure in merito al post apparso ieri sul blog di Beppe Grillo, scatena la reazione del MoVimento 5 Stelle di Savona

MoVimento 5 Stelle: Sindaco Caviglia, tira fuori le carte che state "studiando"!

“Innanzi tutto ci chiediamo perché il Sindaco si rivolga direttamente a Grillo, come se si trattasse di una questione privata. Forse non lo ha capito, ma le domande al PD che abbiamo posto nel messaggio apparso sul blog di Grillo sono quelle che si pongono ogni giorno i cittadini della provincia di Savona compresi quelli del suo comune. È a loro che il sindaco deve delle risposte.

“Caviglia sostiene di essere silenzioso perché impegnato nello studio delle carte.
Benissimo, ce le mostri subito!” continua Festa “Ci risulta infatti che il Ministero abbia inviato ai Comuni di Vado e Quiliano la documentazione istruttoria propedeutica all'AIA contenente le probabili prescrizioni."

"Vogliamo vedere tutti i documenti che ha ricevuto. È un diritto dei cittadini
sapere cosa li aspetta visto che respirano tutti i giorni i veleni emessi della centrale Tirreno Power. Il sindaco invece di perdere tempo a scrivere a Grillo, ci mostri le carte e ci spieghi come ha intenzione di agire PRIMA della conferenza dei servizi del 17 settembre e non a giochi fatti. Su temi di così grande importanza per la salute ed il futuro di un'intera provincia è indispensabile la massima trasparenza.

Alla conferenza dei servizi che si terrà a Roma i sindaci di Vado e Quiliano dovranno discutere, con i rappresentanti di Regione, Provincia e Ministeri interessati, proprio delle prescrizioni AIA presenti nel documento inviato in questi giorni dal Ministero dell’Ambiente. Le decisioni prese in quella sede avranno conseguenze rilevanti sulla dose di veleni che gli abitanti dell’intera provincia saranno costretti a subire nei prossimi 40 anni.

“Mi chiedo” conclude Festa “perché il sindaco Caviglia, che a parole si definisce
contrario all’ampliamento, si senta tirato in causa dal messaggio apparso sul blog di Grillo visto che le accuse di negligenza erano rivolte al PD che, almeno in teoria, non ci risulta essere il partito di Caviglia. Il PD in Regione, ma non solo, è favorevole all’ampliamento, come mai il sindaco di Vado si sente in dovere di spendersi in questa accorata difesa del Partito Democratico? Che cosa c’è sotto? Il sindaco renda subito pubblici i documenti che ha ricevuto senza nascondersi dietro al paravento del fatto che si tratta di documentazione relativa ad un procedimento ancora in corso. I cittadini hanno il diritto di sapere.

Com. MoVimento 5 Stelle Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium