/ Politica

Politica | 19 ottobre 2012, 13:17

Anno 2012 d.C.: La Regione istituisce l'apposito osservatorio su Tirreno Power. Il Comune di Savona escluso una volta di più

Ora che finalmente c'è l'ineffabile osservatorio, morti e malati si vedreanno molto più da vicino.

Anno 2012 d.C.: La Regione istituisce l'apposito osservatorio su Tirreno Power. Il Comune di Savona escluso una volta di più

La Regione Liguria ha istituito l’Osservatorio regionale salute e ambiente sulle attività della centrale Termoelettrica Tirreno Power di Vado Ligure (Savona).
La delibera è stata approvata in mattinata dalla Giunta Burlando, su proposta dell’assessore all’Ambiente Renata Briano.

Con la Regione Liguria, cui spetta il coordinamento attraverso il Dipartimento ambiente e presente nell’organismo anche con un rappresentante del Dipartimento Salute, fanno parte del’Osservatorio i Ministeri dell’Ambiente e della Salute, L’istituito superiore di Sanità, la provincia di Savona, i comuni di Quiliano e Vado Ligure, Arpal- Agenzia regionale per l’Ambiente Liguria, l’Asl 2 Savonese.

L’Osservatorio ha il compito di analizzare  e valutare sia i livelli degli inquinanti, sia i dati epidemiologici e sanitari della zona della centrale Tirreno Power e di informare costantemente la popolazione.

Al riguardo, il provvedimento approvato dalla giunta regionale prevede che l’Osservatorio debba dotarsi di un proprio sito web, con una web mail per mantenere i contatti con le associazioni e le organizzazioni di categoria.

(C'è qualcuno che già dice: ma di che parlano??)

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium