ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2012, 13:17

Anno 2012 d.C.: La Regione istituisce l'apposito osservatorio su Tirreno Power. Il Comune di Savona escluso una volta di più

Ora che finalmente c'è l'ineffabile osservatorio, morti e malati si vedreanno molto più da vicino.

Anno 2012 d.C.: La Regione istituisce l'apposito osservatorio su Tirreno Power. Il Comune di Savona escluso una volta di più

La Regione Liguria ha istituito l’Osservatorio regionale salute e ambiente sulle attività della centrale Termoelettrica Tirreno Power di Vado Ligure (Savona).
La delibera è stata approvata in mattinata dalla Giunta Burlando, su proposta dell’assessore all’Ambiente Renata Briano.

Con la Regione Liguria, cui spetta il coordinamento attraverso il Dipartimento ambiente e presente nell’organismo anche con un rappresentante del Dipartimento Salute, fanno parte del’Osservatorio i Ministeri dell’Ambiente e della Salute, L’istituito superiore di Sanità, la provincia di Savona, i comuni di Quiliano e Vado Ligure, Arpal- Agenzia regionale per l’Ambiente Liguria, l’Asl 2 Savonese.

L’Osservatorio ha il compito di analizzare  e valutare sia i livelli degli inquinanti, sia i dati epidemiologici e sanitari della zona della centrale Tirreno Power e di informare costantemente la popolazione.

Al riguardo, il provvedimento approvato dalla giunta regionale prevede che l’Osservatorio debba dotarsi di un proprio sito web, con una web mail per mantenere i contatti con le associazioni e le organizzazioni di categoria.

(C'è qualcuno che già dice: ma di che parlano??)

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium