ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Sanità

Sanità | 15 aprile 2013, 11:52

Il nuovo direttore della Cardiologia di Pietra Ligure è Gian Battista Danzi

Il medico scelto da Neirotti era nell'equipe che operò Cassano al cuore

Antonio Cassano, operato dal nuovo direttore della Cardiologia di Pietra Danzi nel 2011 per ischemia

Antonio Cassano, operato dal nuovo direttore della Cardiologia di Pietra Danzi nel 2011 per ischemia

Alla fine l'ha spuntata Gian Battista Danzi: è lui il nuovo direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il direttore generale dell'ASL, Flavio Neirotti, a seguito delle valutazioni espresse dalla Commissione ed in funzione dell’esperienza già maturata, ha scelto il professionista nella terna di candidati che lo vedeva insieme a Pietro Bellone e Roberto Delfino.

Il dottor Danzi, nato il 4 maggio del 1955 a Castelleone (CR), ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in Cardiologia presso l'ateneo di Parma nel 1986.

Ha iniziato nel luglio del 1983 la sua attività presso la divisione di Cardiologia del Centro A. De Gasperis dell’Ospedale Niguarda di Milano come borsista; nominato poi dal 1987 Assistente medico cardiologo e dal 1994 Aiuto Corresponsabile ospedaliero del Servizio di Emodinamica e Cardiologia Interventistica.

Dal settembre 1997 al 31 gennaio 2005 è stato responsabile dell’Unità Funzionale di Cardiologia Interventistica della Casa di Cura Poliambulanza di Brescia.

Dal gennaio 2006 era condirettore del Dipartimento Urgenza Emergenza della Fondazione IRCCS Cà Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove, già nel 2005, aveva assunto dal 2005 l’incarico di Direttore di U.O.C. Cardiologia ed UCIC.

Il dottor Danzi è noto alle cronache per aver operato Antonio Cassano nel novembre 2011: insieme ai colleghi Mario Carminati e Nereo Bresolin, è intervenuto sulla malformazione cardiaca che aveva causato al calciatore un'ictus ischemico quando vestiva la maglia del Milan.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium