ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2013, 14:32

Varigotti Festival, il 25 e 26 luglio premio per la canzone d'autore emergente

Giovedì 25 si esibirà Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz

Cristiano Godano

Cristiano Godano

Nella splendida cornice del borgo mediterraneo di Varigotti, a Finale Ligure, giovedì 25 e venerdì 26 luglio, si svolgerà la terza edizione del Varigotti Festival-

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, oggi troppo spesso privi di visibilità, presentando e promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana.  Attraverso un concorso nazionale che ha ricevuto numerosissime proposte giunte da tutta Italia, sono stati selezionati dieci artisti che si esibiranno per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”, oltre ad altri riconoscimenti, tra cui il Premio Speciale “Festa.

Come ogni anno la manifestazione prevede anche l’esibizione e la premiazione di noti artisti del panorama nazionale. Giovedì 25 il primo “big” ad esibirsi sarà Cristiano Godano (leader della band Marlene Kuntz), mentre venerdì 26 sarà la volta di Gian Piero Alloisio.

Ad entrambi verrà consegnato il “Premio Varigotti Festival - Un Autore per la Musica Italiana”.

 

Altri ospiti si esibiranno intervallando i concorrenti e le premiazioni: Alberto Luppi Musso, Elisa Castelli, Marcello Forlani, Marta Bianconi,  Il Trio, Ferdinando Molteni,  Elena Buttiero, Mario Cianchi, I Subbuglio! e Marco da Torre.

 

La sera di Mercoledì 24, presso i “Bagni Mariella” a Varigotti (dalle ore 20) si svolgerà l’evento ”Anteprima Varigotti Festival”, una festa sulla spiaggia di Varigotti, con grigliata e musica dal vivo eseguita da alcuni dei concorrenti e degli ospiti del Festival.

In apertura della serata il giornalista Franco Zanetti terrà un incontro-dibattito dal titolo “Musica Anno Zero” su come affrontare oggi una carriera nel mondo della musica.

 

L’ingresso è libero a tutte le serate.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium