ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 settembre 2013, 08:02

Oggi i volontari ADMO in Piazza Sisto IV a Savona

Il programma della giornata prevede concerti, esibizioni di danza, aperitivo con dj set e animazione

Oggi i volontari ADMO in Piazza Sisto IV a Savona

Quest'oggi i volontari di ADMO Savona, insieme ai Sanna Clown di VIP Italia Onlus (Viviamo in Positivo) saranno in piazza Sisto IV per una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo.

Si calcola che in Italia ci siano quasi 2600 persone in attesa di un trapianto di midollo osseo, per guarire da gravi malattie come la leucemia e i linfomi.

Dato che la probabilità di trovare un donatore compatibile non apparentato è molto bassa (1/100.000), per garantire a tutti la possibilità di trovare un donatore è necessario trovare sempre più giovani disponibili a diventare supereroi donatori di vita.

In piazza sarà presente un'emoteca con i medici del Servizio Trasfusionale della ASL2: gli aspiranti donatori (tra 18 e 40 anni) potranno effettuare un semplice prelievo di sangue ed essere inseriti nella banca dati mondiale dei donatori.

Il programma della giornata è molto ricco e prevede concerti, esibizioni di danza, aperitivo con djset e animazione.

Marco Molinari, presidente di ADMO Savona ricorda l'ottimo risultato dell'edizione 2012, che ha contato ben 135 nuovi donatori tipizzati e lancia un appello ai giovani savonesi: "Ragazze e ragazzi, con la vostra unicità avete la possibilità di stravolgere un destino e salvare una vita donando un po' di voi! Vi aspettiamo domani in piazza... aiutateci a dimostrare che Savona ha midollo!".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium