ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2013, 17:19

Mail "di disperazione" di un membro del comitato Albamare

Mail "di disperazione" di un membro del comitato Albamare

Ad Albissola Marina e ad Albisola Capo la situazione è sempre drammatica, anche se c'è stata una leggera attenuazione del traffico dovuta alla crisi economica. Un po' di traffico in meno c'è, ma siamo sempre in una situazione tipo goccia che fa traboccare il vaso. E soluzioni vere, serie, che diano delle risposte piccole o grandi non ce ne sono! Solo l'Aurelia bis! E' questo il grande alibi dietro cui si rifugiano i nostri politici. 27 amministrazioni comunali hanno fatto delibere a sostegno del casello Albamare. Mi ripeto ancora una volta: ma perché a seguito di questo alcune parti politiche importanti e decisive come il comune di Savona e la Regione Liguria ancora tentennano, ancora non si decidono in modo inequivocabile? Il sindaco di Savona Berruti è stato il coordinatore dei sindaci del savonese verso la regione per chiedere il casello Albamare. Il presidente della regione Burlando ha accolto la richiesta anni or sono. Ma purtroppo abbiamo assistito al teatrino della politica: quì lo dico, quì lo nego.

Eppure non c'è politico che ormai non sia convinto che l'Aurelia bis servirà a poco. Ed allora la logica conseguenza è mettere in cantiere quanto prima anche il casello Albamare, il casello come lo abbiamo proposto noi, ovvero un casello "regolare" con tutte le direzioni, non un casello fasullo come quello per sole ambulanze e monodirezionale per fare uscire solo le ambulanze che provengono da ponente. Quel casello è una bufala! Serve un casello vero! 

Ma servirebbe anche un sottovaso alla torretta: lo proponemmo ben sette anni fa! Ma è sotto gli occhi di tutti che servirebbe! Solo Berruti il sindaco di Savona propone invece un semaforo! Bocciato da tutti, tecnici del comune compresi. Un appello al sindaco Berruti: voglia un po' di bene ai suoi cittadini, riprenda il discorso casello Albamare, riprenda il discorso sottopasso alla torretta!

Comitato Casello Albamare
il Presidente
Paolo Forzano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium