ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 febbraio 2014, 19:30

Savona, al Circolo ARCI Chapeau, un weekend speciale tra Burlesque, Drag Queen, danze Swing e tributo a De Andrè per un tuffo nella musica d'autore

Venerdì andrà in scena: “Amore & Passione” con Vanille Bon Bon e Barbie Blu. Sabato ci sarà il Tributo a De Andrè con la voce e la chitarra di Aldo Ascolese. Domenica c'è come di consueto “Aperitivo in swing”

Savona, al Circolo ARCI Chapeau, un weekend speciale tra Burlesque, Drag Queen, danze Swing e tributo a De Andrè per un tuffo nella musica d'autore

Venerdì 14 Febbraio alle 22, presso il Circolo ARCI Chapeau di via Quadra Inferiore a Savona, andrà in scena: “Amore & Passione”, un viaggio tra burlesque e travestimento per un San Valentino diverso, ironico e particolare con Vanille Bon Bon e Barbie Blu.

Barbie Bubu, alias Dario Bellotti, offrirà uno spettacolo divertente e raffinato utilizzando svariate tecniche, insolite per un “drag show”: dalla magia ad un sapiente uso di effetti speciali e luci (spesso inserite nei sontuosi costumi, vere e proprie sculture luminose), fino alla manipolazione di divertenti pupazzi utilizzati nelle sue travolgenti parodie musicali.

Il tutto condito da un irresistibile talento d’improvvisazione attraverso il quale riesce a coinvolgere gli spettatori, catturandone l’attenzione e l’entusiasmo con fantasia ed originalità.

La romantica e sognatrice Vanille Bon Bon affiancherà Barbie Bubu sul palco offrendo numeri di estrema eleganza. Performer di cabaret burlesque, vulcano attivo di idee e passioni, la torinese Vanille ha iniziato l'attività nel 2010 affascinata dal mondo del Burlesque.

In breve tempo è riuscita a trovare il suo stile e a realizzare, grazie anche all'utilizzo di meravigliosi costumi piéce ad altissimo tasso di seduzione. Provare per credere! Ingresso 10 euro soci Arci.

Sabato 15 Febbraio alle 22 Tributo a De Andrè con la voce e la chitarra di Aldo Ascolese.

Aldo Ascolese nasce a Genova il 17 Marzo 1964. Il pubblico e gli addetti ai lavori definiscono Aldo uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione.

Molti lo definiscono il vero erede di Fabrizio De André, non solo per la pasta vocale e la profondità timbrica, che in effetti ricorda il compianto cantautore scomparso, ma soprattutto per i suoi testi, che si sviluppano sempre su temi riguardanti il sociale, i suoi vicoli e la sua Genova.

La musicalità in lui è innata, e senza aver preso lezioni ne aver studiato lo strumento, scrive i testi e compone le musiche delle sue canzoni da oltre 30 anni.

Le canzoni le canta accompagnandosi con la chitarra, che ha imparato a suonare da autodidatta.

Ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali De Gregori, De André, Guccini , Bertoli e Vecchioni.

Il suo genere sfiora il tango e la milonga, la voce è calda e profonda. Con lui ci sarà il chitarrista Gianluca Origone. Ingresso 7 euro soci Arci.

Domenica 16 Febbraio ore 18: il weekend del Circolo Chapeau si concluderà con l'ormai tradizionale aperitivo in musica con “Aperitivo in swing”: musiche e atmosfere d'altri tempi per un pomeriggio di danza e divertimento.

Presso il foyer si potrà degustare l'aperitivo “Chapeau” con selezione di vini e birre artigianali. Ingresso libero soci Arci. Accesso al buffet 7 euro.

La tessera Arci, la cui validità  coincide con l’anno solare, può essere acquistata presso Circolo Chapeau al costo di 12 euro.

Consente l’accesso a tutti i circoli Arci del territorio nazionale e permette di godere delle diverse convenzioni offerte dall’Arci ai propri soci.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium