ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 febbraio 2014, 18:30

Savona, all'Istituto secondario superiore Boselli-Alberti prosegue il progetto "Alternanza Scuola Lavoro"

Con la serie di iniziative avviate ormai da circa due anni, per collegare sempre di più il mondo della scuola con la realtà del lavoro e delle professioni

Savona, all'Istituto secondario superiore Boselli-Alberti prosegue il progetto "Alternanza Scuola Lavoro"

 

Savona, l’Istituto secondario superiore Boselli-Alberti prosegue con la serie di iniziative avviate ormai da circa due anni, per collegare sempre di più il mondo della scuola con la realtà del lavoro e delle professioni.

Dopo la positiva iniziativa che ha visto impegnati i ragazzi ed i docenti dell’Istituto nel celebrare i 150anni del Boselli e premiare gli studenti del corso geometri nel concorso di progettazione ed eloquenza, ha preso l’avvio il progetto denominato “alternanza scuola lavoro”.

“Nel mese di marzo, per tre settimane, gli studenti del terzo e quarto anno dei corsi ragionieri e geometri saranno impegnati in esperienza lavorative esterne alla scuola, presso studi professionali, enti pubblici, aziende private del territorio,” afferma il Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Laura Tasso.

“Il compito della scuola, prosegue il Direttore scolastico, è quello di Individuare il soggetto ospitante e intrattenere contatti con lo stesso al fine di seguire lo studente durante il periodo di alternanza scuola lavoro.

L’obiettivo è quello di offrire allo studente in alternanza un servizio di tutoraggio tramite colloqui di gruppo ed individuali e possibilità di contatti e-mail.

Sarà riconosciuto il percorso svolto in alternanza, attraverso il libero apprezzamento della valutazione dello stesso da parte dei docenti.

Infine saranno certificate le competenze apprese dagli studenti.

In una fase in cui la scuola, troppo spesso, viene accusata di non riuscire a stare al passo con i tempi, l’istituto Boselli Alberti Pertini vuole dimostrare con i fatti di avere accettato la sfida imposta dalle profonde trasformazioni che la nostra società sta affrontando” conclude il Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Laura Tasso.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium