ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 14 febbraio 2014, 12:46

Debutta alla BIT la “via del mare”: dal Ticino, all’Aveto a Portofino e nel savonese la promozione diventa smart

Nello stand della Regione Liguria oltre le classiche brochure che parlano del nostro territorio anche una non banale cartolina promozionale.

Debutta  alla BIT  la “via del mare”: dal  Ticino, all’Aveto a Portofino e nel savonese la promozione diventa smart

Centosessanta chilometri  da percorrere a piedi, in mountain bike o, in parte, a cavallo, lungo un sentiero  “Via del Mare” che da Milano, attraverso il Parco del Ticino, Pavia, arriva nel Genovesato nel Parco dell’Antola e si conclude nel Parco di Portofino.

L’invito, lanciato alla Bit- Borsa Internazionale del Turismo alla Fiera di Milano nello stand della Regione Liguria dall’Ente Parco Antola, è frutto di una iniziativa  dedicata alla rete senti eristica che il Parco dell’Antola insieme con il Parco di Portofino stanno curando per la parte ligure ed è rivolto soprattutto agli ospiti di Expo Milano 2015.

“La Via del Mare- curiosamente poco più lunga, una quindicina di chilometri,  del percorso autostradale dell’A7, si snoderà attraverso i crinali dei monti, arrivando a toccare quota milleseicento metri, attraversando Lombardia e Liguria e i confini di Piemonte ed Emilia-Romagna”, spiega Roberto Costa, presidente del Parco dell’Antola.

La promozione turistica si fa invece sempre più smart in provincia di Savona.

Nello stand della Regione Liguria oltre le classiche brochure che parlano del nostro territorio anche una non banale cartolina promozionale. Il ricco e colorato dipinto infatti, che il pittore Francesco Musante ha realizzato ispirandosi proprio a questa porzione di Riviera Ligure nasconde sul retro un modernissimo QRcode che, catturato dalla fotocamera del proprio smartphone, potrà guidare in un istante alla consultazione del portale turistico savonese, recentemente disponibile anche in versione mobile.

Una novità  per i turisti di passaggio e croceristi è la zeta- card multilingua giá in distribuzione sul territorio savonese che racchiude in un formato tascabile sei imperdibili itinerari di visita e scoperta calibrati proprio sulla durata del tempo a disposizione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium