ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 aprile 2014, 21:32

Elezioni Pietra Ligure, Carmo Unito presenta la lista:"Priorità lavoro, questione sociale ed ambiente"

Candidato sindaco Giovanni Zanelli, 39 anni, docente di storia e filosofia presso il Liceo Issel di Finale Ligure

Elezioni Pietra Ligure, Carmo Unito presenta la lista:"Priorità lavoro, questione sociale ed ambiente"

 

"L'Unione di Popoli e Comunità per il Carmo Unito ha deciso di partecipare alle elezioni amministrative per il Comune di Pietra Ligure per affrontare alcune priorità mortificate dalle amministrazioni precedenti: il rilancio delle attività produttive, la tutela dell'ambiente e del territorio, la difesa della cultura, la costruzione di una comunità solidale". Carmo Unito ufficializza così la sua discesa in campo per le prossime elezioni comunali. Undici candidati, privi di tessere di partiti, appoggiano il candidato sindaco Giovanni Zanelli, 39 anni, docente di storia e filosofia presso il Liceo Issel di Finale Ligure.

La lista è composta poi da Elisa Bergamasco, 31 anni; Pier Francesco Bollo, 23 anni; Ettore Cavallero, 65 anni; Francesca Ceretti, 37 anni; Mauro Core, 48 anni; Erika Martini, 37 anni; Mariangela Izzi, 47 anni; Pier Giorgio Pavarino, 54 anni; Giulio Ponte, 74 anni; Paolo Zanelli, 37 anni.

Tra le priorità programmatiche del gruppo il lavoro. "Vorremo istituire, si legge nella nota stampa un cooperativa (unica) comprensoriale e polifunzionale per favorire l'incontro tra domanda e offerta e razionalizzare la gestione del lavoro dipendente in una dimensione locale; rilanciare il sito industriale del cantiere navale di Pietra Ligure e tutela della forza occupazionale e promuovere nuova iniziativa industriale per la produzione di mezzi meccanici, elettronici, informatici e robotici per la riabilitazione funzionale collegata all'Ospedale Santa Corona".

Carmo Unito si propone poi di affrontare la questione sociale, istituendo le social housing e creando le case dell'arte e della creatività e predisponendo un regolamento comunale per l'istituzione di un referendum consultivo.

"Altra priorità, sottolinea il gruppo, sarà la difesa dell'ambiente, con l'imposizione del blocco totale delle nuove costruzione ed il rilancio delle ristrutturazioni urbanistiche. L'istituzione in secondo luogo del parco regionale del Carmo e la gestione attenta dei rifiuti"

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium