ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 10 aprile 2014, 19:00

Ceriale, sabato convegno dal titolo " “Un genitore quasi perfetto: la funzione genitoriale tra aspettative, fantasie e realtà”

Alle ore 9 presso il nido d'infanzia "il flauto magico".

Ceriale, sabato convegno dal titolo " “Un genitore quasi perfetto: la funzione genitoriale tra aspettative, fantasie e realtà”

Il “sentimento di genitorialità” oggi, si è trasformato di pari passo ai mutamenti della società, del ruolo della donna e conseguentemente della coppia: l’essere genitori è vissuto con maggiore impegno e responsabilità, il divenire madre e padre oggi e’ un evento sempre meno casuale e comporta un atteggiamento mentale di problematicità di fronte al fatto educativo, indice, questo, di meditazione e ponderatezza.

Il convegno “Un genitore quasi perfetto: la funzione genitoriale tra aspettative, fantasie e realtà” vuole essere un utile approfondimento a tale visione della genitorialità mediante contributi autorevoli.

A presiedere sarà l’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Terzo Settore, Cooperazione allo sviluppo, Politiche giovanili, Pari opportunità Lorena Rambaudi che darà il via alle 9.00 ai lavori i quali perdureranno per tutta la mattinata.

Il convegno è organizzato dalla Fondazione Parodi Nido d’infanzia IL flauto magico del comune di Ceriale e avrà luogo presso il Centro S. Eugenio sulla via Romana a Ceriale. Per contattare la segreteria organizzativa e scientifica telefonare al 333/1379349.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium