ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2014, 15:00

Finale Ligure: ecco tutti gli eventi per il mese di Aprile

Previsti in calendario tante iniziative per il 25 aprile

Finale Ligure: ecco tutti gli eventi per il mese di Aprile

Il Comune di Finale Ligure e la sezione finalese dell’Anpi (Associazione Nazionale partigiani d’Italia) organizzano una serie di iniziative per il 25 Aprile 2014 – Festa della Liberazione.

Mercoledì 16 aprile, alle ore 10,30, è in programma un Consiglio comunale straordinario presso l’aula conferenza del Liceo Issel

Dal 20 al 27 aprile le vetrine dei negozi di Finalmarina e Finalborgo ospiteranno i disegni realizzati dagli allievi dell’Istituto scolastico comprensivo

Giovedì 24 aprile è in programma la Festa della Liberazione in piazza Vittorio Emanuele a cura dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure. Dalle 9 alle 12, canzoni e letture a cura degli alunni e lancio di palloncini con messaggi ispirati alla Resistenza e alla Costituzione. Alle 12 saranno deposte delle corone ai  monumenti ai Caduti e alla Resistenza.

Venerdì 25 aprile Festa della Liberazione a Finalborgo a cura dell’Anpi con cerimonia religiosa presso la basilica di San Biagio (ore 8), camminata non competitiva in collaborazione con la palestra Stile Libero (ore 9-12,30), musica nel Borgo, tavola rotonda con i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative, mostra di lavori scolastici, esposizioni di pubblicazioni e gadget dell’Anpi.

Alle 13 pranzo a cura dell’associazione di volontariato Noi per Voi prezzo l’ex mensa Aycardi (prenotazioni entro il 22 aprile al 3333954192).

Nel pomeriggio: musica nel Borgo (ore 15-18), proiezione di Dvd, tavola rotonda sul ruolo dell’Anpi oggi e sottoscrizione a premi.

Il 26 aprile, alle ore 17,30, sarà presentato in Sala Gallesio il libro “Ora il mio nome è scritto lì” di F. Lebole.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium