ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 18 aprile 2014, 16:30

Giro d'Italia, a Varazze fissato l'unico traguardo volante della tappa Collecchio - Savona

Il sindaco Delfino:""L'organizzazione Rcs ha inteso così premiare l'impegno della nostra Città nel sostenere, durante questi ultimi 20 anni, l'attività ciclistica ad altissimo livello"

Giro d'Italia, a Varazze fissato l'unico traguardo volante della tappa Collecchio - Savona

 

Cresce l'attesa per la tappa savonese del Giro d'Italia 2014. Un' ottima notizia arriva da Varazze dove verrà posizionato l'unico traguardo volante valido per i premi e per la classifica sia a tempi che a punti.

Dice il Sindaco Giovanni Delfino: "L'organizzazione Rcs ha inteso così premiare  l'impegno della nostra Città nel sostenere, durante questi ultimi 20 anni, l'attività ciclistica ad altissimo livello. Ricordiamo le tappe varazzine del ‘93 (Varazze - Val Varaita) del ‘97 (La Spezia - Varazze e Varazze - Cuneo)  del 2002 Cuneo - Varazze, del 2005 (Lissone -Varazze e Varazze -Limone Col di Tenda). Ma non dobbiamo dimenticare le tappe del Giro e Tour Donne, le 7 edizioni della Varazze - Sanremo di Coppa del Mondo, il Trofeo delle Regioni, i Giri della Liguria, il Campionato Italiano donne 2007 e non da ultima l’entusiasmante e decisiva quinta tappa del Giro d’Italia femminile del 2013 Varazze – Monte Beigua, senza trascurare ciò che Varazze ha rappresentato negli anni "50 per la storia di questo sport.

Il traguardo parziale sarà posizionato nella zona più idonea individuata tra Corso Giacomo Matteotti e Corso Colombo è sarà attraversato dalla corsa rosa intorno alle ore 15,30 di mercoledì 21 maggio. Un paio di ore prima dovrebbe far sosta anche la colorata Carovana Pubblicitaria, graditissima dai più piccoli in quanto principali destinatari di gadget e regalini a carattere promozionale. Sarà senza dubbio un pomeriggio entusiasmante e radioso a beneficio delle riprese proposte dalle telecamere RAI e trasmesse in 86 paesi del mondo".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium