/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 26 settembre 2014, 16:00

Savona, al via il 1 ottobre i corsi dell'Unitre

Per l'anno 2014-2015 attivati 40 percorsi, di cui 13 nuovi: tornano informatica, spagnolo e portoghese

Savona, al via il 1 ottobre i corsi dell'Unitre

Si aprono mercoledì 1 ottobre le iscrizioni ai Corsi 2014 – 2015 di UniSavona, un "teatro del sapere", dall'esperienza pluridecennale, direttamente organizzato e gestito dal Comune di Savona con la collaborazione di qualificati docenti che offrono il loro prezioso volontariato. Può partecipare, con una iscrizione annuale, chiunque desideri ampliare la propria formazione culturale ed investire il tempo libero nell'aggiornamento e nella comunicazione.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 600 iscritti, per l'anno accademico 2014-2015 i corsi offerti sono 40, di cui 13 nuovi (nello scorso anno erano 9). Tra questi, tornano Informatica di base e Informatica avanzata e due corsi di lingua straniera (spagnolo e portoghese). Si segnalano anche un corso sulla raccolta differenziata ed un corso di cucina, richiestissimo ogni anno (ha visto aumentare la possibilità di iscrizioni da 40 a 50 posti max.), che verterà sulla pasticceria.

Dichiara l'Assessore alla Cultura Elisa Di Padova: “Anche quest’anno grazie all’entusiasmo e alla generosità dei docenti che mettono a disposizione dei concittadini la loro competenza, ripartono i corsi dell’UniSavona. Corsi per tutti i gusti e per tutte le età, con un’iscrizione annuale moderata e accessibile. Corsi che allenano il corpo e la mente, la manualità e le conoscenze. Corsi che fanno incontrare e che creano piccole comunità di condivisione e dialogo. Esplorare i territori della cultura più diversi offre infatti, oltre ad un arricchimento individuale del sapere, una straordinaria esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva.

L’UniSavona ormai da anni offre una variegata gamma di attività, pensate per coinvolgere la pluralità degli utenti lungo quelle direttrici del sapere contemporaneo e al tempo stesso forte di una tradizione che affonda nella storia della nostra città e del nostro territorio. Sì, tradizione e innovazione è il binomio che anche quest’anno contraddistingue la gamma dei corsi che i cittadini potranno scegliere. È quindi con questo spirito che auguro un buon “anno accademico” a tutti coloro che come discenti sceglieranno anche quest’anno, o quest’anno per la prima volta, i corsi dell’UniSavona. Ai docenti va invece il nostro più sincero “grazie”!”

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium