ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 settembre 2014, 18:30

Finale Ligure, numeri da record alla quinta edizione di "Finale for Nepal"

Nei tre giorni della manifestazione hanno partecipato un totale di circa 20.000 visitatori e 800 atleti iscritti alle gare.

Finale Ligure, numeri da record alla quinta edizione di "Finale for Nepal"

Si è conclusa con successo la quinta edizione di Finale for Nepal, manifestazione sportiva organizzata a Finale Ligure per raccogliere fondi da devolvere al paese himalayano a supporto di numerosi progetti umanitari e ambientalisti. Sabato 27 e domenica 28 settembre, l’accogliente borgo ligure ha ospitato un nuovo capitolo nella storia della solidarietà e dello sport regalando oltre 48 ore di festa e divertimento a scopo benefico.
 
Ecco i numeri del successo dei tre giorni di quest’anno: si parla di un totale di circa 20.000 visitatori e 800 atleti iscritti alle gare. Un risultato, quello di quest’anno, che ancora una volta conferma l’ottima organizzazione dell’evento, la dedizione e la passione di chi si è impegnato a trasformare un tranquillo weekend di settembre in un incontro di sportivi, curiosi e famiglie. “Questo evento” afferma Carlo Mamberto, presidente dell’Associazione di volontariato Finale for Nepal, “è organizzato da un gruppo di persone molto unite fra loro che, ogni anno, con tantissima passione e non poche difficoltà, mettono anima e cuore in un susseguirsi di eventi sportivi e non. Non dimentichiamo poi l’ immenso supporto di fantastici volontari che vengono da tutta Italia e lavorano con un armonia tale da permettere la perfetta riuscita dell’ evento”.
 
La costante affluenza, la generosità dei partecipanti e la varietà di attività proposte al caloroso pubblico hanno permesso all’Associazione Finale for Nepal di raccogliere, secondo le prime stime, € 20.000da devolvere ai diversi progetti promossi nel paese asiatico. Oggi, infatti, l’associazione supporta al 100% l’Himalayan Primary School che accoglie oltre 55 bambini; iniziative aggiuntive includono il supporto di una piccola scuola nel Mustang, in Himalaya, e il programma “Green Soldiers” volto alla pulizia dei sentieri e dei villaggi rurali nepalesi.
 
Per tutta la durata dell’evento, il borgo ligure è stato animato da spettacoli ed eventi correlati che hanno offerto, oltre a incontri con i più grandi alpinisti italiani, esibizioni di slackline e di skateboard, sagre gastronomiche con specialità nepalesi e tante attività per i più piccoli nelle Aree Bimbi allestite.
“Con questa quinta edizione Finale for Nepal si è confermato, senza ombra di dubbio, un appuntamento che curiosi e appassionati di outdoor dovrebbero segnare in agenda”, precisa Carlo Mamberto che, insieme al suo team, sta già lavorando a un nuovo progetto nepalese che “prevede il coordinamento di 3 scuole nella regione remota di Tikapur”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium