ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 ottobre 2014, 09:45

A Cairo Montenotte concerto benefico con "Music Style Atelier delle voci"

Sabato alle 20,30 presso Palazzo di Città

A Cairo Montenotte concerto benefico con "Music Style Atelier delle voci"

Si svolgerà sabato sera alle ore 20,30 presso Palazzo di Città a Cairo Montenotte il concerto benefico della scuola di canto “Music Style Atelier delle voci” con la partecipazione del “Circolo Ricreativo Sociale Don Pierino” che festeggia i 18 anni di attività e a cui andrà il ricavato, e dell’A.V.I.S di Cairo Montenotte.

“Music Style Atelier delle voci” è una scuola di canto aperta a fine 2012 a Cairo dalla soprano Daniela Tessore che, dopo aver insegnato per anni musica moderna ed impostazione lirica a giovanissimi cantanti con numerosi stage in scuole della Liguria e del Piemonte ha scelto per la sua scuola la città in cui è nata.

E’ questo un grande onore per Cairo considerando la bravura della giovane soprano, che ha cantato nei teatri più importanti d’Italia e in numerose manifestazioni, ricevendo sempre complimenti e plausi anche da grandi esperti; nel suo curriculum troviamo parti in opere di Mozart e Puccini - per citare due autori fra i più conosciuti - e una lunga serie di premi e critiche positive.

Daniela è la vocal couch della scuola, la maestra che tutti vorrebbero avere – commentano i suoi solisti e coristi – dolce, paziente e comprensiva ma anche decisa e ferma, capace di accompagnare ciascuno per mano nel mondo del canto, spronando a fare meglio e donando sicurezza a chi non ha mai preso in mano un microfono.

A “Music Style Atelier delle voci” ci si sente a casa, professionalità e amicizia si fondono insieme sulle note della musica e del cuore; in questo contesto cantano bambini, giovani e adulti, lei sa riservare ad ognuno un’attenzione speciale riuscendo a tirare fuori il talento e le potenzialità.

E’ proprio un dono per la città di Cairo poter presentare una così grande scuola .

Nella serata di sabato, dopo tante prove e tanto impegno, solisti e coristi, diretti con maestria dalla soprano Daniela Tessore, accompagnati (in alcuni brani) dai bravi musicisti: Fabio Dispari (Chitarra), Francesca De Micheli (Chitarra), Leano Torello (Basso) e Gianluca Delfino (Batteria) e grazie al service e tecnico luci/audio di Enrico Boffa e ai Tecnici Audio Gruppo Capobianco, si alterneranno nell’esecuzione di brani di musica leggera  coinvolgendo il pubblico e facendolo emozionare.  

L’organizzazione dell’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell’ “A.S.D Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco che ha curato alcune coreografie e di “La bottega di Nonna Rina” di Paola Carenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium