ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2014, 13:24

Savona, il giornalino del liceo Scientifico Orazio Grassi incontra Savonanews

“Il Farò del mio peggio news”, foglio dei liberi pensatori del liceo, riprende l’attività e, con il nuovo anno scolastico, sono aumentate le iscrizioni. I ragazzi ieri hanno incontrato la giornalista Debora Geido che ha presentato la sua esperienza e l’attività del quotidiano on-line

Savona, il giornalino del liceo Scientifico Orazio Grassi incontra Savonanews

Con l’inizio della scuola, al liceo Scientifico Orazio Grassi di Savona, non sono riprese solamente le lezioni ma anche l’attività del giornalino d’istituto. Un ritorno sui banchi e alla vita redazionale quindi per gli studenti che curano “Il Farò del mio peggio news”, storico giornalino del liceo fondato nel 2005 e che si accinge a festeggiare i suoi primi 10 anni. “Il foglio dei liberi pensatori del liceo Scientifico” ha ricevuto nel corso degli anni innumerevoli riconoscimenti all’interno del circuito nazionale di Alboscuole e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, attestandosi tra i giornali scolastici più premiati d’Italia.

Ieri pomeriggio il referente del progetto “Laboratorio di giornalismo scolastico”, il professore Vincenzo D’Amico, ha riunito redattori e nuovi collaboratori che, nell’occasione della riunione di redazione, hanno potuto iscriversi al progetto. “Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto un aumento di iscritti – afferma il professore Vincenzo D’Amico – Da 54 redattori siamo passati a quasi una settantina di studenti che collaboreranno per il giornalino. I ragazzi, provenienti dalle classi terze, quarte e quinte sono motivati, propositivi ed entusiasti. In molti hanno già suggerito nuove rubriche e iniziative per il giornalino, si prospetta un buon inizio!”. Durante la riunione il presidente dell’associazione del “Farò del mio peggio News”, Roberto Palermo, ingegnere ed ex studente del liceo, ha presentato ai nuovi collaboratori la storia del giornalino dalla sua fondazione.

In occasione della presentazione del progetto, è stata invitata Debora Geido, giornalista della testata Savonanews ed ex redattrice del “Farò del mio peggio”, che ha presentato la sua esperienza professionale e l’attività del quotidiano on-line. Una lezione di giornalismo ed un invito agli studenti per avvinarsi al mondo dell’informazione. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium