ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2014, 11:30

Comune di Varazze: da gennaio scatta il porta a porta per le attività produttive del centro cittadino

In corso inoltre un'attenta analisi dei dati tecnici ed economici sulla discarica di Bossarino

Comune di Varazze: da gennaio scatta il porta a porta per le attività produttive del centro cittadino

 

 

Dal mese di gennaio prenderà il via la raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" per le attività produttive del centro urbano di Varazze.

"Tenendo conto, sottolinea il sindaco Bozzano, che le attività produttive ad oggi, contribuiscono significativamente  sulla  produzione complessiva di rifiuti urbani,  l’attuazione del progetto  è  un passaggio  verso la transizione a un sistema generalizzato che potrà coinvolgere  anche le utenze domestiche, scelta che sarà pianificata  non appena le risorse economiche lo permetteranno".

La recente Delibera della Giunta Regionale n.1292 del 21 ottobre ha  demandato alle Conferenze Provinciali la valutazione dei progetti di adeguamento per la separazione e la stabilizzazione della parte umida dei rifiuti urbani così come imposto dalla normativa. Come noto per la discarica comunale  della Ramognina è stato presentato  un apposito progetto  di adeguamento alla Circolare del Ministero dell’Ambiente del 6 agosto 2013, e tale progetto è in attesa di autorizzazione.

Il  Comune di  Varazze è  impegnato a valutare nel dettaglio la valenza economica del progetto di adeguamento anche in prospettiva della scadenza della Convenzione per la gestione della discarica comunale, riservandosi di considerare  tutte le possibilità alternative.  E’ in corso  un'attenta analisi sia dei dati tecnici ed economici relativi alla discarica sia degli aspetti contrattuali che vincolano il Comune sulla base della convenzione del 1996.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium