ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2015, 15:30

Giro d'Italia, il Comune di Albenga cerca sponsor per la partenza della tappa rosa

Oltre alla partenza, le sponsorizzazioni riguarderanno anche le manifestazioni a questo collaterali. presentazione teatro - cinema Ambra, Notte Rosa, la Pedalata Rosa, le manifestazioni floreali e i concorsi nelle scuole.

Giro d'Italia, il Comune di Albenga cerca sponsor per la partenza della tappa rosa

 

Il Comune di Albenga, tramite avviso pubblico, cerca sponsorizzazioni per la “Partenza della prima tappa in linea del Giro d’Italia 2015, Albenga – Genova, a calendario per il 10 maggio 2015 ed eventi collaterali”. Oltre alla partenza, le sponsorizzazioni riguarderanno anche le manifestazioni a questo collaterali:la presentazione della tappa presso il cinema - teatro Ambra, la Notte Rosa, la Pedalata Rosa, la manifestazione di esposizione e composizioni floreali Fiord’Albenga nel Centro Storico e i concorsi nelle scuole e le esposizioni fotografiche ed artistiche in genere a tema”.

Le candidature possono riguardare esclusivamente sponsorizzazioni di natura finanziaria (sotto forma di erogazione economica) e di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni).  Il candidato potrà richiedere di sponsorizzare: tutti gli eventi a calendario con un’offerta minima di euro 10.000,00, la sola partenza di tappa con un’offerta minima di euro 5.000,00, una singola manifestazione collaterale che indicherà, con un’offerta minima di euro 2.000,00 e due specifiche manifestazioni collaterali che indicherà, con un’offerta minima di euro 3.000,00.

E’ possibile, inoltre, per gli interessati, a fronte di un’offerta minima di euro 1.000,00 utilizzare la dicitura “Sponsor del Comitato di tappa” sul proprio materiale di comunicazione. L’Amministrazione consente la presenza di più sponsor sull’intero pacchetto di eventi e sulle singole manifestazioni. Le proposte di sponsorizzazione non sono da considerarsi vincolanti per lo sponsor ai fini della formalizzazione del contratto.

Le sponsorizzazioni sono soggette ai limiti e condizioni indicate da RCS Sport, soggetto organizzatore del Giro d’Italia 2015: la visibilità può essere data nell’area di partenza della corsa, lungo il percorso e nei villaggi solo nel periodo pre e post gara, cioè con esclusione del 10 maggio 2015, ad eccezione dei soggetti sponsor dell’intero Giro d’Italia secondo gli accordi con RCS Sport,le aziende vengono indicate quali sponsor del Comitato di tappa Albenga – Genova e non del Giro d’Italia, e le manifestazioni pubblicitarie, così come le autorizzazioni alla vendita e i permessi di occupazione del suolo pubblico o la vendita ambulante nelle adiacenze delle aree del Giro (partenza/percorso) devono essere autorizzati da RCS Sport.

Le proposte devono essere redatte in forma scritta su carta intestata e contenere l’indicazione dell’evento che s’intende sponsorizzare, nonché l’accettazione delle condizioni previste nel presente avviso. L’offerta deve inoltre essere accompagnata dalle seguenti autocertificazioni attestanti:l’inesistenza delle condizioni di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione e di ogni altra situazione considerata dalla legge pregiudizievole o limitativa della capacità contrattuale,l’inesistenza di impedimenti derivanti dalla sottoposizione a misure cautelari antimafia, l’inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari (per le imprese), la non rappresentanza di organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa e l’impegno ad assumere le responsabilità e gli adempimenti inerenti e conseguenti al messaggio pubblicitario e alle relative autorizzazioni.

Per le persone giuridiche, oltre alle autocertificazioni sopra elencate riferite ai soggetti muniti di potere di rappresentanza, deve essere attestato il nominativo del legale rappresentante o dei legali rappresentanti.

Le offerte di sponsorizzazione pervenute saranno valutate da Dirigenti e Funzionari del comune di Albenga. In caso di candidature in diretta concorrenza tra loro lo sponsee si riserva di avviare, nel rispetto dei principi di trasparenza e parità di condizioni tra i concorrenti, un’ulteriore trattativa tra i soggetti al fine di massimizzare l’utilità per l’Amministrazione, non escludendo la possibilità di una coesistenza delle proposte.

L’Amministrazione si riserva di non accettare proposte qualora: ritenga che possa derivare un conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata, ravvisi nel messaggio promozionale un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine o alle proprie iniziative e reputi l’offerta inaccettabile per motivi di opportunità generale. Sono in ogni caso escluse le proposte di sponsorizzazione riguardanti: propaganda di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa,pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, di materiale pornografico o a sfondo sessuale, messaggi offensivi, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia.

Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del comune di Albenga, Piazza san Michele n. 17 o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.albenga.sv.it Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Partenza da Albenga della prima tappa in linea del Giro d’Italia 2015 ed eventi collaterali”. Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio. Per ulteriori informazioni: dott. Antonio Giordano, tel. 0182/5685230, mail: antonio.giordano@comune.albenga.sv.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium