ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 febbraio 2015, 08:14

A Savona una mostra dedicata al "Canile di Legino e alle famiglie adottive"

L'esposizione alla Ubik sino a sabato 28 febbraio

A Savona una mostra dedicata al "Canile di Legino e alle famiglie adottive"

 

 

Prosegue sino a sabato 28 febbraio alla Ubik di Savona la mostra fotografica sul tema "Il Canile di Legino e Famiglie adottive".

L'esposizione è stata organizzata in collaborazione con il canile di Savona e la Lega nazionale per la difesa del cane.

Il canile municipale di Savona è gestito da un gruppo di volontari, ma tale gestione diviene ogni giorno più difficile, non solo a causa delle difficoltà di reperire denaro, cibo e volontari, ma anche a causa di iter burocratici e di istituzioni che non sempre sono presenti e disponibili ad aiutare chi tanto è “solo” un cane.

I cani diminuiscono d’inverno e, purtroppo, raddoppiano d’estate; molti quattro zampe trascorrono in canile solo un breve periodo della loro vita, altri invece restano in canile mesi, anni, persino una vita intera, e tutto l’affetto di questo mondo non può servire a colmare il loro senso di non appartenenza e di solitudine.

Ecco perché cerchiamo sempre di convincere le persone che non solo i cuccioli portano gioia; adottare un cane adulto del canile e guardare in ogni momento i suoi occhioni che ci guardano con gratitudine per aver dato loro una nuova vita rende tale adozione una grande scelta.

Dice la fotografa Blandine Dao: “Avendo la passione per la fotografia, ho pensato di organizzare questa mostra per sensibilizzare l'opinione pubblica all'adozione di cani e gatti senza una casa e una famiglia. L’esperienza al canile mi ha permesso di incontrare persone straordinarie, ridandomi la speranza  di conoscere donne, uomini e bambini ricchi di sensibilità e generosità”

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium