ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2015, 09:12

Dai canili lager ad una cuccia a Finale e a “Striscia la Notizia”: la storia d’amore di Maggie e Lucino

La cagnolina, di Micol Vailati, ha conosciuto a Milano il cane di Enzo Iacchetti e da allora sono inseparabili: a marzo nasceranno i loro cuccioli

Dai canili lager ad una cuccia a Finale e a “Striscia la Notizia”: la storia d’amore di Maggie e Lucino

Un giorno sei a passeggio per Milano ed incontri la tua anima gemella. E’ quello che è successo a Maggie e Lucino, due cani bastardini, o come preferiscono i proprietari, due razze miste.

Maggie è di Finale Ligure, piccola taglia, pelo fulvo e una storia difficile alle spalle: viene da una canile lagher di Cisternino ed è stata portata in Riviera tramite una catena di solidarietà. “Il giorno che è arrivata, spiega la signora Vailata, mamma della proprietaria che è la figlia Micol, pesava 500 grammi. All’inizio eravamo un po’scettici sull’avere un cane, ma poi è arrivata lei e tutto è cambiato”.

I Vailati non sono di Finale Ligure, ma di Milano e così nelle vacanze di Natale si sono recati nella capitale meneghina a trovare i parenti. “A ridosso di Capodanno siamo andati da una zia. Dopo un po’ decidiamo di portare Maggie a spasso ed è lì che comincia la storia d’amore”.

In questo caso ha raccontare la scena ci può aiutare papà Disney, immaginando il celebre incontro di Pongo e Peggy nella “Carica dei 101”. Lo sguardo di Maggie incrocia quello di Lucino ed è amore a prima vista. Lucino non è un cagnolino qualsiasi: il suo proprietario è infatti Enzo Iacchetti e tutte le sere lo vediamo che corre felice sul bancone di “Striscia la Notizia”.

“Siamo rimasti a Milano qualche giorno, spiega la signora Vailati, e ci siamo incontrati diverse volte. Visto che  i due erano inseparabili, io ed Enzo abbiamo deciso di farli giocare insieme”. Tra un’annusata ed una corsa Maggie è rimasta incinta: “Non ce ne siamo accorti subito, ma quando siamo rientrati a Finale. I cuccioli dovrebbero nascere tra una decina di giorni, nella prima metà di marzo: siamo felicissimi”.

Una storia d’amore che ha travalicato i confini di Finale e che sabato è approdata anche a “Striscia la Notizia”, quando un orgoglioso Iacchetti ha mostrato una foto dei due cagnolini insieme.

“Maggie ha uno splendido carattere e moltissimi amici mi hanno chiesto di avere un loro cucciolo. La cosa particolare è che entrambi sono molto simili a Briciola,  il cane mascotte dei corazzieri a Roma, che prestano servizio al Quirinale”, conclude la signora Vailati.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium