ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 11 marzo 2015, 18:27

Tirreno Power, trasferimento del carbone: l'Ispra sospende le operazioni

L'azienda dovrà presentare una valutazione dell'impatto ambientale dell'operazione che tenga conto anche del trasporto via gomma verso la destinazione finale

Tirreno Power, trasferimento del carbone: l'Ispra sospende le operazioni

Sono sospese le operazioni di trasferimento di una parte del carbone stoccato nella centrale di Vado Ligure che Tirreno Power ha venduto, attraverso un mediatore, alla società "A2A", gestore di un impianto a Monfalcone. Lo ha deciso l'Ispra che ha chiesto all'azienda di descrivere "tutti i possibili effetti ambientali" legati alla movimentazione del combustibile.

Tirreno Power dovrà presentare una valutazione dell'impatto ambientale dell'operazione che tenga conto anche del trasporto via gomma verso la destinazione finale. Una richiesta che rallenterà l'inizio delle operazioni. L'azienda dovrà "nel più breve tempo possibile" trasmettere all'Ispra e agli enti di controllo una "relazione nella quale sia indicata la quantità  di carbone stoccata a parco prima delle operazioni di movimentazione indicate nella lettera e siano dettagliate le modalità di trasporto del carbone fino al sito di stoccaggio, indicando la quantità massima trasportata ogni giorno e descrivendo tutti i possibili effetti ambientali connessi alla suddetta movimentazione”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium