ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 aprile 2015, 08:00

A Noli una mostra fotografica per i 200 anni del "Tunnel di Capo Noli"

Da Sabato 11 a domenica 19 aprile presso i locali della Fondazione Culturale “S. Antonio" di Noli.

A Noli una mostra fotografica per i 200 anni del "Tunnel di Capo Noli"

In occasione dell'annessione al Regno Sabaudo, avvenuta 200 anni fa, Noli entra in una nuova era, inaugurando dopo qualche anno una delle principali vie di comunicazione italiane: la “Grande Corniche” .

In tale occasione, il Centro Storico Culturale “Civitas Nauli”, con il patrocinio del Comune di Noli, e in collaborazione con il gruppo folkloristico “Cau de Noi”, presenterà Sabato 11 Aprile 2015 la prima mostra fotografica dedicata al tratto stradale di collegamento tra Noli e Finale. Il Tunnel di Capo Noli, una delle prime opere ingegneristiche che permise un rapido collegamento tra le due città rivierasche.

La mostra aprirà Sabato 11 Aprile, alle ore 16.00, presso i locali della Fondazione Culturale “S. Antonio” di Noli, in Via Suor Letizia 27, e resterà a disposizione del pubblico tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 fino a Domenica 19 Aprile 2015 quando, per la chiusura dell'evento, interverrà il Gruppo Storico Napoleonico “111° Deligne”, che rievocherà l'addestramento delle truppe napoleoniche e la preparazione per il ritorno in patria. Siete tutti invitati a visitare l'esposizione di fotografie storiche, stampe e documenti dell'epoca, che potranno ispirare la fantasia e ricollocare l'Antica Repubblica nella Storia

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium