ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 16 aprile 2015, 16:45

Al San Paolo di Savona incontro con la protagonista del progetto "PediArtria" Patrizia Macchia

Sabato, alle ore 17, presso il la pediatria del nosocomio savonese.

Al San Paolo di Savona incontro con la protagonista del progetto "PediArtria" Patrizia Macchia

Sabato 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona, si svolgerà un incontro artistico- culturale con la nuova protagonista del progetto  “PediARTria in Corsia”:  Patrizia Macchia. 

Patrizia Macchia, dopo aver fatto con gioia la mamma a tempo pieno, ha unito alla sua passione per la scrittura, la poesia e la fotografia una “voglia pazza” di dipingere. Partecipa a numerosi reading poetici e rassegne letterarie, riscuotendo risultati lusinghieri da pubblico e critica qualificata.  Le sue opere sono state esposte in numerose mostre personali e collettive e ha partecipato a vari concorsi d’arte. E’ vincitrice del Primo Premio nel “Concorso Valbormida” presso il Castello del Carretto dio Millesimo con il quadro “Rally” (28-9-2013)

Primo Premio nel concorso Internazionale “Nestore III” con il quadro “In balia della onde” (6-9-2014). Il suo quadro “Enigma Donna” è in permanente esposizione presso il Comune di Varazze.

Di lei Silvia Bottaio dice “ La sua pittura pare essere un viaggio senza fine in cerca di molte verità, di molti dei, di molte risposte. Si deve guardare all’ essenza per ritrovare il senso dell’oggi, della natura…”

Svilen Angelov, presidente dell’Associazione Nuovo Arcobaleno commenta “l’artista sprigiona continuamente energia, offrendo uno spettacolo eccezionale con colori accesi e misteriosi, in un vortice di assoluta eleganza…”

Anna Maria Faldini dice di lei: “Patrizia Macchia naviga con la fantasia in quell’infinito universo abitato dal colore, sa intuire la positività della vita in ogni cosa e persona, dipingendo ciò che le detta il cuore…”

Le sue opere saranno esposte all’interno della Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona fino al 31 maggio; inoltre, ogni martedì  mattina, l’artista terrà un laboratorio di pittura con i bambini del reparto.

Le mostre allestite in reparto sono aperte, oltre che alle famiglie dei piccoli ricoverati, anche a tutta la cittadinanza: l’ingresso per i visitatori esterni è libero dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni di Sabato e Domenica. Per concordare eventuali visite infrasettimanali o visite guidate e laboratori per le scuole contattare direttamente la Segreteria dell’Associazione Cresc.i onlus ai numeri 019.840 4903 o 019.840 4920.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium