ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 21 maggio 2015, 16:45

Tavolo da biliardo al centro sociale di Andora

Donazione effettuata da un privato e installato grazie all’associazione Arma Aeronautica

Tavolo da biliardo al centro sociale di Andora

E’ una straordinaria catena solidale quella che a portato gli anziani del centro sociale di Andora ad avere un tavolo da biliardo. Un desiderio espresso da tempo, che è divenuto realtà grazie alla generosità di un privato, Andrea Lampis, che lo ha donato, e al contributo economico dell’Associazione Arma Aeronautica di Andora che ha pagato le spese di installazione.

“Davvero un ben gesto,  frutto di un passaparola che è andato a buon fine – racconta Patrizia Lanfredi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andora – Prima abbiamo trovato un privato disposto a donare il suo che non utilizzava più, ma le ingenti spese per il trasporto e l’installazione, rischiavano di far andare in fumo il progetto. Fortunatamente l’Associazione Arma Aeronautica di Andora si è resa disponibile a finanziare la spesa e il centro sociale ha ora il suo tanto atteso biliardo”.

Il centro sociale di Vicolo delle Vignette ad  Andora è un luogo dove gli anziani del paese si riuniscono volentieri. Sono coinvolti in numerose attività ludiche e didattiche, come corsi di computer, allenamento della memoria o incontri informativi e di sensibilizzazione ai pericoli ed alle truffe. Da qualche giorno, però, l’attenzione è tutta concentrata intorno al biliardo ed alle sfide sul panno verde, ormai quotidiane.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium