ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2015, 17:30

Noli, la riconversione della Colonia monzese in conferenza dei servizi

Il vecchio edificio sarà trasformato in una palazzina che ospiterà una trentina di alloggi di pregio, dotati di box pertinenziali, mentre il parco sarà conservato, preservando l'unica area verde disponibile in quella zona

Noli, la riconversione della Colonia monzese in conferenza dei servizi

E' in calendario per mercoledì 27 maggio, presso il Comune di Noli, la prima conferenza dei servizi per l'approvazione del progetto definitivo riguardante i lavori di trasformazione del complesso che fino a circa 30 anni fa ospitava la Colonia Monzese, situata all'estremità occidentale dell'abitato, sotto Capo Noli. La struttura, con annesso parco, messa in vendita dal Comune di Monza, è stata da tempo acquisita dalla società Orsa 2000, del gruppo Dellepiane di Savona.
Il vecchio edificio, oggi abbandonato e fatiscente, sarà trasformato in una palazzina che ospiterà una trentina di alloggi di pregio, dotati di box pertinenziali, mentre il parco sarà conservato, preservando l'unica area verde disponibile in quella zona. Un'ipotesi precedente prevedeva invece di destinare la struttura a nuova casa di riposo, mentre sull'area verde avrebbe dovuto essere occupata da due palazzine residenziali. Con gli oneri di urbanizzazione sarà realizzata una bretella di collegamento tra la via Aurelia e Villa Rosa, l'edificio che attualmente ospita la residenza comunale per anziani. La conferenza dei servizi di mercoledì avrà carattere referente, per la raccolta della documentazione riguardante il progetto. Raccolti i pareri di legge, la conferenza sarà riconvocata in seduta deliberante per il rilascio dell'autorizzazione unica a costruire.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium