ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2015, 09:43

Alassio: sabato 20 giugno il saggio "Il Viaggio. Un viaggio nel viaggio"

Perché ciò che non si è mai visto si trova dove non si è mai stati, soprattutto dentro di noi

Alassio: sabato 20 giugno il saggio "Il Viaggio. Un viaggio nel viaggio"

Saggio/spettacolo teatrale degli allievi del 12/dodicesimo corso di recitazione di “LIBER theatrum” in programma sabato 20 giugno 2015, alle ore 21.30 nei Giardini della ex Chiesa Anglicana, nell'ambito delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Bordighera. Regia Diego Marangon. Assistenza fotografica Graziella Caliò.

Sarà il gustoso aperitivo di una intensissima e variegata estate, soprattutto teatrale, organizzata e curata da “LIBER theatrum” nell’estremo Ponente ligure con proposte nuove e originali, ma anche con la riproposizione, a grande richiesta, di spettacoli che già in parte lo scorso anno hanno sorpreso e ottenuto grande successo.   

Ancora una volta un titolo intrigante quello scelto dal regista e curatore del corso Diego Marangon per il saggio/spettacolo di chiusura del corso che, anche quest’anno, ha visto cimentarsi un folto e partecipe gruppo di allievi, sempre a grandissima predominanza femminile, giunto all’epilogo dopo otto mesi trascorsi a cadenza settimanale nel piccolo ma funzionale e accogliente “piccolo teatrino” posto sotto la chiesa nuova di San Rocco a Vallecrosia.

Un’altra occasione offerta ad un nuovo gruppo di appassionati e aspiranti attori teatrali sempre più unito, coeso e motivato durante tutto l’arco del corso, come sempre impegnativo, intenso, emozionante e coinvolgente. Insieme si è intrapreso un suggestivo viaggio, non tanto geografico, quanto piuttosto nel ricordo, nella memoria, alla ricerca di un senso della vita, dove la scelta, l’interpretazione, l’uso della parola e l’arrendersi all’emozione sono state il costante punto di riferimento per l’obiettivo da raggiungere.

Un vero e proprio spettacolo teatrale, ma soprattutto e realmente “Un viaggio nel viaggio”, soprattutto “dentro di sé”, nella sfera spirituale e più intima dell’animo umano, accompagnati non solo dalle riflessioni di Tiziano Terzani o di Claudio Magris, ma anche in particolare dalle parole di Andrej Tarkowsky e Rabindranath Tagore, di Alessandro Baricco ed Eugenio Montale, e ancora di Hermann Hesse, Paulo Coelho, Josè Saramago, Antonio Machado, senza dimenticare tra le altre quelle di Blaga Dimitrova o dell’immancabile Wislawa Szymborska, per concludere il tutto in maniera corale e assolutamente inattesa, per costringerci una volta di più a riflettere e meditare in maniera poetica e lirica, grazie alle parole di Erri De Luca, sulla più grande tragedia dei nostri giorni.

Anna Vigliarolo, Cinzia Guglielmi, Emilia Serpico, Eva Maria Elikann, Francesca Burgisi, Laura Sibilla, Marina Pratelli, Marisa Cita, Marta Siliato, Mauro Lanteri, Monica Gragnani, Paola Ravani, Patrizia Maccario, Teresa Bannino i quattordici protagonisti, oltre all’assistenza fotografica di Graziella Caliò.

Ingresso libero e gratuito, possibile sia da Via Regina Vittoria che dalla Traversa di Via Vittorio Veneto.                                                                     Info: 338-6273449 – liber.theatrum@gmail.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium