ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Pietrese

Pietrese | 25 giugno 2015, 13:15

Pietra Ligure: al via il servizio sperimentale di raccolta porta a porta, per una città più pulita

Il nuovo sistema sarà attivo nei mesi di luglio e agosto n via Eugenio Montale e Corso Italia, per un totale di nove numeri civici

Pietra Ligure: al via il servizio sperimentale di raccolta porta a porta, per una città più pulita

A Pietra Ligure parte il servizio sperimentale di raccolta differenziata porta porta in area pilota. Nel mese di luglio ed agosto l"amministrazione cittadina ha deciso di provare questo nuovo sistema in via Eugenio Montale e una parte di Corso Italia, per un totale di nove numeri civici.

"Lo scopo, sottolinea il consigliere delegato all"Ambiente, ha una duplice valenza: in primis, la verifica della sostenibilità del servizio nel periodo più difficile dell"anno, visto l"alto numero di utenti, molti dei quali residenti solo per brevi periodi".

"In secondo luogo, prosegue il consigliere, si è deciso di iniziare la sperimentazione solo su due porzioni di vie cittadine per le quali non si riesce a dare una risposta concreta a quanto viene chiesto da tempo in termini di decoro, conferimento e qualità del servizio in quanto non dispongono di aree proprietà privata presso le quali poter posizionare le batterie di contenitori".

L"obiettivo finale, in caso di risultati positivi, è quello di estenderlo in altre zona della città dove è difficile un controllo quotidiano nei conferimenti."I dati in nostro possesso oggi dicono, sottolinea Fontana, che sul nostro territorio cittadino sono posizionate 580 batterie complete da 5 contenitori ciascuna, oltre 300 contenitori ad uso delle attività produttive". Nei primi sei mesi dell'anno si parla di oltre 300mila svuotamenti complessivi. A fine maggio il dato relativo alla raccolta differenziata si attesta sul 66,7%.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium