ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 settembre 2015, 11:00

Licenziamenti ATA, è guerra nel PD

I due dipendenti espulsi Dario Lavagna e Luigi Cavaliere saranno difesi dall'avvocato Fulvio Briano, segretario provinciale del partito

Licenziamenti ATA, è guerra nel PD

Si profila uno scontro giudiziario dentro al PD sulla vicenda dei licenziamenti di Dario Lavagna e Luigi Cavaliere da ATA. I due dipendenti saranno difesi dall'avvocato Fulvio Briano, segretario provinciale del partito, in cui militano anche il sindaco di Savona Federico Berruti e il Presidente della Multiservizi Sara Vaggi. Da quando è emersa la vicenda, ATA ha più volte chiarito che non si trattava di un attacco alla Cisl, sindacato nel quale i due lavoratori licenziati ricoprono entrambi incarichi.

La scelta di Lavagna e Cavaliere di affidare la propria difesa a Fulvio Briano e la conseguente accettazione del mandato hanno un evidente risvolto sul piano politico, che pone il sindaco di Cairo in contrapposizione con il sindaco di Savona. Federico Berruti, negli scorsi giorni, aveva apertamente dichiarato di non voler intervenire sulla vicenda, generando una critica da Roberto Speranza della Cisl.I due pesi massimi del PD erano sinora rimasti su posizioni comuni. La presa di distanza da parte del sindaco di Savona potrebbe essere un modo per evitare contrapposizioni con Briano, che con la fedelissima Sara Vaggi. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium