ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2015, 18:30

Licenziameti ATA, si ritira la delegazione Fit-Cisl in seno alla RSU aziendale di Savona

Da questo momento ogni tipo di iniziativa, verrà gestita direttamente dalla Segreteria Territoriale.

Licenziameti ATA, si ritira la delegazione Fit-Cisl in seno alla RSU aziendale di Savona

Da oggi, 20 ottobre, viene ritirata la delegazione Fit-Cisl in seno alla RSU aziendale di Savona e conseguentemente le relazioni industriali con questa dirigenza e direzione aziendale. Da questo momento ogni tipo di iniziativa, verrà gestita direttamente dalla Segreteria Territoriale.

La Filt Cisl lo comunica ai lavoratori iscritti di Ata SpA: “Questa decisione è stata presa dalla Segreteria al fine di tutelare coloro che svolgono attività sindacale all’interno dell’azienda, anche alla luce dei recenti fatti discriminanti e ritorsivi subiti dalla nostra sigla - spiega il segretario, Roberto Speranza - Negli ultimi anni in difesa dei lavoratori, come Fit Cisl abbiamo intrapreso discussioni forti con i vertici aziendali, sempre cercando di fare il bene di chi ci chiede assistenza, entrando nel merito e utilizzando un corretto metodo di relazioni industriali. La strumentale volontà dei vertici aziendali di colpire dei soggetti particolarmente scomodi nel contesto aziendale e, tramite loro, la nostra sigla sindacale è stata, a nostro modo di vedere molto scorretta”.

“Le relazioni sindacali hanno come fondamento  la fiducia e la correttezza, cosa che purtroppo in questo momento, con questi dirigenti e con questa direzione aziendale, sono venuti meno. Saremo sempre pronti ad intervenire per difendere e dare assistenza a tutti i lavoratori iscritti facendo rispettare ancora più assiduamente il contratto di lavoro e i diritti e doveri in esso contenuti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium