ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 maggio 2016, 10:52

Finalborgo, l'Oratorio dei Disciplinanti ospita "Interno intorno" dell'artista Sergio Aiello

L'esposizione sarà visitabile da sabato 28 maggio a Domenica 19 giugno

Finalborgo, l'Oratorio dei Disciplinanti ospita "Interno intorno" dell'artista Sergio Aiello

Da Sabato 28 maggio a Domenica 19 giugno 2016 l'Oratorio dei Disciplinanti a Finalborgo ospita una prestigiosa mostra personale di Sergio Aiello dal titolo “Interno intorno”.

La mostra è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì  dalle ore 15 alle ore 20 ed è ad ingresso libero. L' inaugurazione ha luogo sabato  28 Maggio 2016 ore 18.00.

In esposizione le opere più recenti del ciclo “Guardando il Cielo” e della ricerca artistica sul paesaggio di questi ultimi anni. Il testo critico è di Gianfranco Schialvino: <<Aiello agisce in maniera sintetica isolando coloristicamente i soggetti dal contesto ( il soggetto sembra infatti ormai essere diventato, al limite della rilevanza, concettualmente fluido e scarso portatore d’interesse se non per le sue possibili potenzialità manipolatorie ) , mentre il disegno, la “forma mentis” che ha progettato la scena, serve ormai soltanto a definire le linee di forza dentro cui si srotolano gli elementi principali della composizione. Procede per sintesi, perconcentrazione, strato dopo strato,addensando al nucleo, amalgamando ai margini, diluendo ai confini, cercando la dissoluzione, rincorrendo l’anima dellafigura (di una pedissequa imitazione) ormai scomparsa nell’orizzonte, sublimata in nome di una prospettiva più ampia in cui è volata per rifugiarvisi dopo essere stata scacciata dalla scena. Sono le macchie di colore che disegnano il suo paesaggio, mescolate, sovrapposte, graffiate.>>

 

L'esposizione ha ricevuto  il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Finale Ligure.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium