ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 luglio 2016, 19:00

Quale il futuro dell'Ospedale San Paolo di Savona? Daniela Pongiglione pone un'interpellanza

Quale il futuro dell'Ospedale San Paolo di Savona? Daniela Pongiglione pone un'interpellanza

Quale il futuro dell'Ospedale San Paolo di Savona? Daniela Pongiglione (Noi per Savona) pone un'interpellanza al Sindaco

Le linee guida del Decreto Balduzzi, che verranno attuate entro il 31 luglio, apre le porte a quesiti e dubbi nella sanità ligure.

Daniela Pongiglione di Noi per Savona propone un'interpellanza al Sindaco “Il decreto provocherà tagli sostanziali nei reparti dell'Ospedale San Paolo di Savona. Tenendo conto del bacino di utenza, delle 4 realtà ospedaliere presenti sul territorio, della viabilità e delle esigenze della popolazione, però, ipotizzare tagli apre scenari difficili da sostenere pertanto chiediamo al sindaco Ilaria Caprioglio e alla Giunta quali azioni si intendono intraprendente”

Conclude la Pongiglione “Chiediamo anche se non si ritenga essenziale che il comune di Savona deliberi di chiedere alla Regione di concentrare le risorse in un solo DEA di II livello al San Martino, trasferire i reparti allocati in edifici fatiscenti in nuovi immobili esistenti, organizzare i nosocomi dell'Asl 2 con Direttori unici, prediligere lo “spostamento delle equipes” entro 50 km rispetto al sistema dello Hub. Inoltre si chiede di sottoscrivere integralmente la proposta di delibera approvata già dai Consigli Comunali di quiliano, albissola Marina, albisola Superiore , Celle Ligure, Bergeggi, Sassello, Varazze e in fase di approvazione dai Comuni del Distretto”

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium