/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 19 agosto 2016, 07:17

Savona: auto impazzita tra la folla, poteva essere una strage

La folle corsa in Corso Colombo, Via XX Settembre e Via Orazio Grassi. Prontamente sono intervenute due auto della Polizia.

Savona: auto impazzita tra la folla, poteva essere una strage

Serata movimentata a Savona, in Corso Colombo, Via XX Settembre e Via Orazio Grassi che poteva avere conseguenze tragiche per tanti passanti innocenti, a Savona.

Racconta Roberto Nicolick, testimone dell'evento: "Un'auto, una Ford Ka grigia, con la targa posteriore assente, ha attraversato la ZTL di piazzale Eroe dei due Mondi e la passeggiata a mare, a velocità elevata, rischiando di investire decine di persone che in quel momento stavano passeggiando tranquillamente anche per la presenza del Luna Park che attira tanti giovani, quindi sempre a luci spente, ha imboccato contro mano Via XX settembre e dopo aver svoltato in Via Orazio Grassi, si è bloccata contro il marciapiede, strisciando contro alcune auto posteggiate".

"Prontamente - prosegue Nicolick - sono intervenute due auto della Polizia di Stato e gli agenti hanno proceduto all'arresto del guidatore, un ragazzo che è stato arrestato e condotto in Questura e che all'apparenza sembrava in agitazione psicomotoria. In seguito alcuni passanti che hanno evitato per un pelo di essere investiti hanno raggiunto l'auto della polizia dove era seduto il soggetto e lo hanno riconosciuto. Alcuni di loro hanno detto 'aveva gli occhi fuori dalle orbite' e sembrava guidare in trance". 

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore